3 Responses to “Foto storiche festa Brattirò”

  1. N. ha detto:

    Veramente belle le foto, direi emozionanti. Meravigliose!!!

  2. Rombolà Giuseppe ha detto:

    Mario queste fotografie danno una grande emozione. Conoscere gente che non c’è più eppure sembra ieri che parlavi e ragionavi nella piazza o in tanti altri luoghi vendemmia, trebbia, Natale, Pasqua etc.
    Ma fa ancora più emozione vedere in anni passati gente che per ragioni politiche vissute non si parlavano e che durante la messa e la processione stavano fianco a fianco
    potenza dei grandi santi medici.

  3. ROSA MARIA SCHIARITI ha detto:

    belle, commoventi, emozionanti, piene di ricordi queste foto. Palese dimostrazione di fede, sono passati tanti anni dallo scatto di quest’ultime ma non si possono evitare di sottolineare che fra la mondanità di oggi nel venerare i SANTI MEDICI e la semplicità di un tempo un ritorno al passato ci “purificherebbe” dentro. Quanto sperpero di denaro, fra luci, fiori ecc., e come potrebbero essere meglio “utilizzati” tali soldi?(anzi quest’anno non ho visto troppi cambi di fiori come negli anni passati)
    La mia non è una critica mirata a far polemica, semplicemente un’osservazione, un commento per riflettere.
    I santi non chiedono denaro, sennò unione-amore-volersi bene-fede-amicizia-cortesia-umiltà
    L’uscita dei santi così come lo era nel ’79 (ad esempio), commuoverà e darà forza con o senza addobbi floreali; con o senza spari eccessivi.
    E’ una riflessione nessun attacco.
    Buona Festa a tutti!!

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.