A Parghelia un momento di serenità e armonia

Condividi il post:

Domani, 22 agosto, a partire dalle ore 18.30, l’associazione Paralioti, con la partecipazione dell’attrice Rossana Colace, ha organizzato per il terzo anno consecutivo una serata dedicata alla lettura, i cui temi questa volta sono l’amore e la passione. L’evento si terrà presso il belvedere della spiaggia di Michelino (“U pettu”) di Parghelia e sarà eccezionalmente accompagnato dalla degustazione di prodotti tipici locali (formaggi, salumi, dolci, etc).

I brani selezionati – tratti dalle opere di Montale, Dostoevskij, Merini, Pessoa e altri grandi della letteratura e della poesia – apparentemente non hanno nulla a che vedere con il cibo. Ma l’eros, si sa, è desiderio della carne così come l’appetito, e le due sfere semantiche sono strettamente intrecciate anche nella storia della letteratura. Entrambi, poi, lungi dall’essere un banale appagamento delle nostre esigenze animali, possono sublimarsi nelle più raffinate delle passioni, in esperienze sensoriali che uniscono voluttà e arte, che intrecciano desiderio, erotismo, gusto e intelletto.

Così, in un momento storico e politico in cui le difficoltà della vita quotidiana spesso vorrebbero costringerci a rinunciare agli aspetti più raffinati ed edonistici dell’esistenza, abbiamo voluto regalare a tutti un momento di serenità e armonia – di vero e proprio godimento dei cinque sensi – in uno scenario meraviglioso come quello del tramonto sulla spiaggia di Michelino.

Associazione Paralioti

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1