La cardiologia dell’ospedale di Vibo tra le migliori d’Italia

Condividi il post:

Uno studio sullo stato di salute degli ospedali italiani effettuato dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari (Agenas) in collaborazione con il Ministero della Salute, pone lo Jazzolino di Vibo Valentia tra i primi dieci migliori ospedali d’Italia per quanto concerne il rischio di mortalità a 30 giorni dal ricovero per infarto miocardico acuto.
I dati, pubblicati sul quotidiano Libero, rappresentano il risultato dell’analisi effettuata sulla base di alcuni indicatori presi in esame dall’Agenas.
In questa speciale classifica l’Unità Operativa di Cardiologia UTIC dell’Ospedale Jazzolino di Vibo Valentia, egregiamente diretta dal dott. Michele Comito, è risultata appunto tra le migliori dieci unità operative d’Italia.
Il Commissario Straordinario dr.ssa Maria Bernardi, nel formulare al dr. Michele Comito e a tutti gli operatori dell’U.O. di Cardiologia gli auguri per l’importante risultato raggiunto, ha evidenziato come si tratti di un traguardo prestigioso non solo per la cardiologia ma per tutta l’Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia.
“L’importante riconoscimento -ha commentato la Bernardi- contribuisce a far crescere fiducia nella sanità vibonese e rappresenta una qualificata testimonianza alle numerose e valorose professionalità esistenti all’interno dell’Azienda”. E’ ancora lunga la strada da percorrere per colmare il solco e riconquistare la fiducia di molti cittadini nei confronti della sanità vibonese, ma sono sicura che il lavoro che si sta portando avanti per migliorare la qualità dell’assistenza sanitaria all’interno della nostra Azienda, rappresenta la direzione per il giusto riscatto. La convinzione di quanto affermato – ha concluso la Bernardi – mi deriva dal prendere atto, giorno dopo giorno, della competenza dimostrata dagli operatori sanitari e dal costante impegno profuso dagli stessi nel conseguire una sanità di qualità, pari alle aspettative dell’ammalato”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “La cardiologia dell’ospedale di Vibo tra le migliori d’Italia”

  1. …per me è un ONORE avere la firma quale RELATORE nella mia Tesi di Laurea…”…I-L-S-U-O-N-O-D-E-L-C-U-O-R-E… del Politecnico Internazionale ” Scientia et Ars” di Vibo Valentia del PROF. DOTT. MICHELE COMITO…F-E-L-I-C-I-T-A-Z-I-O-N-I…

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1