Ospedale Tropea, ristrutturazione locali destinati alla preparazione di farmaci antiblastici

Condividi il post:

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori di ristrutturazione dei locali siti al piano primo del P.O. di Tropea da destinare alla preparazione di farmaci antiblastici.
Progettista e Direttore dei lavori è il Geom. Massimo Zaffino e la riqualificazione sarà realizzata dalla ditta Pasceri sas. Il completamento dei lavori è previsto per il 1 ottobre 2013 per un importo contrattuale di Euro 32820,16.
L’unità farmaci antiblastici è collocata a fianco del Servizio di Oncologia medica diretto dalla dr.ssa Maria Grazia Arena.
I locali dedicati alla preparazione dei farmaci antiblastici saranno realizzati secondo le più recenti normative e rispettando le indicazioni previste dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa). Sarà creata, infatti un’apposita zona sterile e protetta, con sistema di filtrazione dell’aria adatto alla manipolazione del materiale antiblastico, che garantisce la sterilità dei farmaci durante la preparazione e la sicurezza degli operatori che li manipolano.
“Nel laboratorio Ufa saranno prodotti a regime, un consistente numero di schemi terapeutici giornalieri, assicurando, non solo la copertura delle esigenze aziendali di farmaci antineoplastici – ha commentato il Commissario Straordinario Maria Bernardi – ma anche eventuali fabbisogni extra-aziendale. L’opera s’inserisce nell’ambito del processo di riorganizzazione della sanità vibonese – ha concluso la Bernardi – e permette di adottare soluzioni appropriate ai bisogni dei pazienti oncologici”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1