Volontari per potenziare l’accoglienza degli ospedali di Tropea e Vibo

Condividi il post:

Nell’ambito dell’attività istituzionale e di missione, il Centro Servizi per il Volontariato della Provincia di Vibo Valentia, ha svolto un ruolo di facilitatore e di supporto all’iniziativa promossa dall’Azienda Sanitaria Provinciale riguardante il potenziamento dell’accoglienza  dell’utenza, nei pronto soccorso degli ospedali di Vibo e di Tropea durante tutto il periodo estivo.

Venerdì 16 luglio 2013, si sono incontrati i rappresentanti dell’ASP di Vibo Valentia, nelle persone del dott. Natale, Primario del reparto di Pronto soccorso dell’Ospedale Jazzolino, della dott.ssa Belvedere, il dott.Torchia e la dott.ssa Malvaso con diversi rappresentanti delle associazioni di volontariato della provincia di Vibo Valentia che operano nei settori socio – sanitario  e socio – assistenziale. Fra le associazioni erano presenti i rappresentanti della Croce Rossa, dell’associazione AVO, dell’associazione Carmela M. Mamone di Vibo Valentia, della Prociv Progetto Vibo e dell’associazione Croce Azzurra Tropea-Ricadi. In rappresentanza del Centro Servizi per il Volontariato erano presenti il Coordinatore Maurizio Greco e  la dott.ssa Daniela Costantino.

L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei volontari delle associazioni attraverso la loro presenza nei pronto soccorso dei due ospedali sopra citati, con l’obiettivo di coadiuvare il personale già in loco nell’accoglienza di quanti si recheranno al pronto soccorso durante il periodo estivo. Durante l’incontro è stato svolto, da parte dei rappresentanti dell’ASP, un momento di formazione per i volontari che hanno aderito.

L’iniziativa rientra nelle attività e  negli obiettivi inseriti nel protocollo di intesa siglato dall’ASP e dal CSV della Provincia di Vibo Valentia  presieduto dal Dott. Roberto Garzulli.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1