Il sindaco di Polia vara la Giunta

Condividi il post:
Il Consiglio

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Polia, all’indomani delle elezioni amministrative che hanno visto premiata la compagine uscente guidata dal sindaco Carmelo Bova.

Nella sala consiliare gremita di pubblico ha aperto i lavori il primo cittadino che ha salutato i presenti e rivolto un messaggio di conciliazione: “Saremo l’Amministrazione di tutti, lavoreremo per costruire un Comune aperto e gentile” per poi aggiungere “il nostro impegno verso il domani comincia oggi”.

Dopo di lui il candidato a Sindaco della lista contrapposta Antonio Lorè ha ringraziato i cittadini per la grande partecipazione al voto, per il supporto avuto dai poliesi, particolarmente dai giovani che “vogliono essere gli artefici del futuro del nostro paese”. Quindi è intervenuto il primo eletto, Domenico Amoroso, il quale ha affermato “mettiamo a profitto la fiducia che ci ha riservato con entusiasmo la cittadinanza, agiamo dentro gli spazi della convivenza civile e dell’acquisizione responsabile di una piena coscienza pubblica”, mentre il consigliere di minoranza Giuseppe Galati ha confermato il proprio impegno nell’interesse della comunità poliese.

Il consigliere Giovanni Anello ha ringraziato i suoi sostenitori mentre la consigliera Marilisa Pizzonia ha posto l’accento sul senso del servizio alla cittadinanza appena assunto. Il Sindaco ha successivamente nominato l’esecutivo chiamando a farne parte: Domenico Amoroso, in qualità di Vicesindaco con deleghe alla Pubblica Istruzione e Cultura, Bilancio e Turismo; Giovanni Anello, Assessore delegato all’Urbanistica, sport, politiche giovanili e associazionismo. Capogruppo per la maggioranza è stata eletta Marilisa Pizzonia con deleghe al lavoro, attività produttive, servizi sociali, sanità, pari opportunità, mentre per la minoranza Antonio Lorè.

Comporranno la commissione elettorale Marilisa Pizzonia e Giacomo Antonio Pizzonia al quale vanno le deleghe ai Lavori Pubblici, Protezione civile, ambiente e gestione del territorio, per la minoranza Giuseppe Galati.

  

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1