Inizia la campagna di ascolto del PD vibonese

Condividi il post:

A partire da oggi,  venerdì 7 giugno, inizia anche in Provincia di Vibo Valentia la campagna di ascolto dei circoli del PD.

Fino a giorno 12 giugno, quando si concluderà con un incontro relativo ai Circoli della Città di Vibo Valentia, tutte le unità di base territoriale saranno impegnate in una importante e, si spera, proficua, discussione sui temi che riguardano la fase politica nazionale e regionale, le vicende politiche del nostro territorio, la questione del nostro partito alla vigilia del congresso nazionale.
Da questa fase di ascolto, che sarà svolta capillarmente attraverso iniziative congiunte organizzate per zona, il Partito Regionale e Provinciale trarrà utile spunto per avviare una discussione vera che riparta finalmente dai territori e dai militanti.
Attraversiamo, inutile negarlo, una difficilissima fase politica, ed il Partito Democratico deve affrontare una discussione vera che parta da una serena ed approfondita analisi del risultato elettorale di febbraio e giunga alla costruzione di una visione se possibile condivisa del futuro organizzativo del partito, ponendo al centro il pensiero e le riflessioni di tutti gli iscritti ed i simpatizzanti.
L’idea è che in Provincia di Vibo venga sviluppata una riflessione approfondita, franca, e se necessario anche aspra, che consenta a questo partito di ritrovare le ragioni della sua presenza all’interno della società calabrese.
E’ poi opportuno affrontare il nodo dello strappo che sembra essersi prodotto, a causa delle dinamiche nazionali e regionali, non solo fra gruppi dirigenti del partito e società civile, ma soprattutto, alla luce di ciò che si agita oggi nel corpo del partito, anche fra gruppi dirigenti e militanti del PD.
La speranza è che questa riflessione serva finalmente a consentire al Partito Democratico di parlare alla Calabria ed alla Provincia di Vibo.
Il quadro delle iniziative pubbliche programmate è il seguente:

VENERDI

ore 17,30 a Pizzoni (circoli Pizzoni, Soriano, Sorianello, Vazzano)

ore 18,00 a Nicotera (circoli Nicotera, Linbadi)

SABATO

Ore 18,30 a Mileto (circoli Mileto, Ionadi, Francica, San Costantino, San Gregorio)

Ore 18,30 Zungri (circoli Zungri, Zambrone, Briatico, Zaccanopoli, Cessaniti)

Ore 18,30 Stefanaconi (circoli Stefanaconi, Maierato, Sant’Onofrio, Filogaso)

DOMENICA

Ore 18,30 a Ricadi (circoli di Ricadi, Tropea, Ioppolo, Drapia, Parghelia, Spilinga).

LUNEDI

Ore 19,00 a Rombiolo (circoli di Rombiolo San Calogero, Filandari)

Ore 18,30 a Dasà (circoli di Acquaro, Arena, Dasà, Dinami e Gerocarne)

0re 17,30 a Spadola (circoli di Spadola, Brognaturo, San Nicola, Monterosso Simbario)

MARTEDI

ore 18,30 a Filadelfia (circoli di Filadelfia, Polia, Francavilla Angitola)

Ore 19 a Pizzo presiede Enzo Insardà.

Mercoledì ore 18,00 A Vibo presiede Giovanni Puccio

Alla fine della prossima settimana è poi in programma un’iniziativa che sarà organizzata nei circoli di Serra San Bruno, Fabrizia, Mongiana, Nardodipace.

Il Coordinatore del Pd della Federazione di Vibo Valentia

Michele Mirabello

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Inizia la campagna di ascolto del PD vibonese”

  1. Salve, si può sapere chi sono i segretari, i tesorieri, i membri del direttivo dei circoli comunali della Provincia visto che sul sito nazionale del PD non vi è traccia?

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1