La Provincia di Vibo Valentia presenta il Rendiconto di Gestione dell’esercizio 2012

Condividi il post:
Si terrà domani, mercoledì 29 maggio, alle ore 11:30, nella sala Consiliare, la presentazione alla stampa e ai cittadini del Rendiconto di Gestione dell’esercizio 2012 della Provincia di Vibo Valentia.
Il Commissario della Provincia di Vibo Valentia, dott. Mario Ciclosi

Nel corso dell’incontro verranno illustrate delle slide informative, elaborate dagli uffici del settore Economico-Finanziario dell’Ente. Dirigenti e funzionari della Provincia di Vibo, infatti, hanno effettuato, negli ultimi mesi, una revisione straordinaria ed analitica delle singole poste attive e passive iscritte in Bilancio in conto residui.

La predisposizione dell’importante documento contabile, quest’anno, è stata accompagnata da una verifica della consistenza dei fondi vincolati e dall’aggiornamento del conto del patrimonio. Un significativo passo in avanti nella gestione virtuosa dell’Ente è attestato dal fatto che, rispetto all’esercizio precedente, la Provincia di Vibo Valentia ha un risultato di competenza positivo e ha ridotto, attraverso una drastica diminuzione delle spese, il disavanzo di amministrazione. La Provincia di Vibo Valentia, dunque, cambia metodo effettuando una ricognizione rigorosa dei debiti fuori bilancio e delle passività potenziali mai fatta in passato. L’accertamento compiuto ha riguardato tutte le economie su capitoli di spesa finanziati con mutui o con contributi statali o regionali vincolati ed ha portato alla costituzione di un fondo di oltre 4 milioni di euro. Tale somma costituisce un vero e proprio tesoretto che sarà devoluto a lavori da effettuare su strade e scuole.

Alla presentazione del Consuntivo è prevista, tra gli altri, la presenza, del commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia Mario Ciclosi, dei sub commissari Francesco Massidda, Maria Rosa Luzzae Luigi Pontuale (nella foto), del dirigente del settore economico finanziario Domenico Macrì e dei funzionari Caterina Gambino eAntonio Russo.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1