Firmata la Convenzione per la realizzazione del Museo della Civiltà Contadina a Ricadi

Condividi il post:

E’ stata firmata il 21 maggio scorso la convenzione tra il CO.G.A.L. e il Comune di Ricadi, rappresentato dal consigliere Francesco Giuliano, relativa al progetto per la realizzazione a Ricadi Centro di un Museo della Civiltà Contadina.

Il sindaco di Ricadi Pino Giuliano

Il progetto presentato dal Comune di Ricadi era stato accolto e poi finanziato per un importo di € 99.723,59. Esso prevede la messa in sicurezza e la realizzazione di opere murarie sull’edificio situato nel centro storico di Ricadi Centro, dato dal proprietario in comodato d’uso gratuito al Comune.

L’edificio, dopo l’intervento , sarà appunto destinato alla realizzazione di un Museo della Civiltà Contadina dove potranno trovare sistemazione i numerosi oggetti e attrezzi già in possesso del Comune che raccontano la vita e il lavoro nei campi dei nostri contadini.

La realizzazione di questo progetto, assieme a quella del Museo di Paleontologia di Santa Domenica e alla Biblioteca di Orsigliadi, potranno costituire a regime un importante polo di attrazione culturale di cui potranno usufruire i cittadini di Ricadi e i turisti che scelgono il nostro Comune per le loro vacanze.

       Il Sindaco

Giuseppe Giuliano

[adrotate group=”2″]

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1