Cimitero comunale Drapia, dopo la nostra segnalazione sono state finalmente tagliate le erbacce più vergognose

Condividi il post:

Il 15 maggio su questo blog avevo segnalato le mistificazioni del sindaco di Drapia, Alessandro Porcelli, il quale, durante l’ultimo Consiglio comunale (ed in una successiva intervista alla stampa locale) aveva affermato che il cimitero di Drapia era “un giardino curato come non mai” (CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO).

A distanza di circa 10 giorni sono tornato al cimitero per verificare se, dopo l’uscita del mio pezzo, si erano almeno degnati di tagliare le erbacce e ripulire gli spazi lasciati al degrado da mesi. Ebbene, come potete vedere nelle immagini in basso, la situazione è un po’ migliorata (ma non illudetevi!).

Come dicevo nel precedente post, nella sezione centrale della parte nuova del cimitero, spazio dove era stato piantato un prato, pur non essendo questo prato nei giorni scorsi particolarmente curato, era comunque decente, ed ora, essendo stata effettivamente accorciata anche questa erbetta, può definirsi in condizioni discrete ed apprezzabili.

Quanto al resto, cioè al cimitero vecchio ed alle zone laterali del nuovo, sono state almeno tagliate le erbacce più alte e più vergognose. Certo, non è che ora questi spazi siano un giardino, come magari vuol far credere qualcuno, ma rispetto a prima sono  un po’ più dignitose.

Quello che in futuro bisogna fare, cari amministratori, anziché affermare falsità e cercare di ingannare la gente, è curare effettivamente e costantemente  tutte le zone del cimitero; altrimenti fate l’ennesima figuraccia.

MarioVallone

In questa sezione le erbacce altissime sono state tagliate, ma non mi sembra ancora un giardino

Questo cassonetto è tornato nella norma
Questo angolo ora è come deve essere sempre
Questa aiuola prima era avvolta da erbacce
Questo cassonetto è quasi pieno: svuotatelo!!!
Molti spazi come questo, cioè spazi tra due cappelle private, prima erano invasi dal "verde"
Questa tomba, tra l'altro una delle più antiche del comune, prima era avvolta da erbacce. Ora è in condizioni un po' migliori...ma non è ca si sforzaru tantu!

Questa pianta rigogliosa rimane sempre li!
Nele foto del precedente post sul cimitero questi loculi erano praticamente coperti da rovi
Quest'angolo in precedenza era nu mundizzaru

Questo spazio rimane a ricordo dei bei tempi in cui la vegetazione si era impadronita della città dei morti
Sti mundizzi a cu aspettanu u mi caccianu!!!!!!
Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Cimitero comunale Drapia, dopo la nostra segnalazione sono state finalmente tagliate le erbacce più vergognose”

  1. Grazie Mario di tenerci aggiornati riguardo alle vergognose condizioni del nostro cimitero.
    Capisco che quello che scrive U. Foscolo in merito, per il comune di Drapia sia una mera utopia, ma I CIMITERI SONO DEI LUOGHI SACRI e come tali vanno considerati.
    Vi sono sepolti i NOSTRI CARI FAMIGLIARI e NON DEVONO STARE in mezzo a sterpaglie ed immondizia!!
    Bisogna trovare i soldi, oltre che per riempire di cemento il comune anche per rendere DIGNITOSO,come nei popoli civili, il nostro Cimitero.

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1