Un’antica tradizione di Filadelfia

Condividi il post:
I vincitori

E’ la squadra composta da Pasquale Mancari, Vito Destito e Francesco De Nisi ad aggiudicarsi la vittoria alla seconda edizione del “Gioco del Formaggio”: un’antica tradizione di Filadelfia tornata a vivere grazie all’associazione culturale “Agorà”.

Sei le squadre che si sono “sfidate” durante la giornata di domenica, di fronte ad un pubblico numeroso e attento.

Al secondo posto, si è classificata la squadra composta da: Giuseppe Bretti, Pietro Bretti e Bruno Anello; al terzo, la squadra di: Giuseppe Dastoli, Francesco Diaco e Giuseppe Dastoli.

Unica interruzione del gioco, durato tutta la giornata, è stata la pausa per il pranzo – organizzato sempre dai membri dell’associazione -durante il quale è stato possibile degustare prodotti tipici locali.

Soddisfatto per la riuscita dell’evento, il presidente della “Agorà”, Nino Barone: “L’intenzione dell’associazione di far trascorrere ai nostri concittadini una giornata di festa, riproponendo un gioco della tradizione popolare filadelfiese, è perfettamente riuscita. Ringraziamo l’amministrazione comunale che ci ha sempre sostenuto, i giocatori, i giudici di gara che hanno permesso lo svolgimento del gioco, e, ovviamente, il pubblico, che ha partecipato con grande interesse a questa iniziativa, contribuendo alla sua perfetta riuscita”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1