Martedì la cerimonia conclusiva della decima edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”

Condividi il post:

Martedì alle ore 17.00, presso la Chiesa di Michelizia di Tropea, si concluderà la 10a edizione del Premio Internazionale di Poesia “Tropea: Onde Mediterranee”. L’evento culturale è promosso e organizzato dalla omonima Associazione, sodalizio presieduto dal prof Pasquale De Luca, vera ed instancabile anima del riconoscimento poetico.

Durante  la cerimonia di martedì verranno consegnati i premi a  tutti i poeti vincitori, i cui nomi, insieme a quelli della Commissione Esaminatrice, saranno resi noti nel corso della serata.

La manifestazione sarà condotta da Daphne Iannelli e Marcella Davola, con l’ausilio di Enzo Godano, Calliope Michalolia Iannelli e Giusy Staropoli Calafati, i quali declameranno le poesie vincitrici di ogni sezione. La serata sarà inoltre allietata dalla musica dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Statale “Murmura” di Vibo Valentia.

Contemporaneamente alcuni qualificati artisti, che hanno risposto all’invito della pittrice Silvana Dell’Ordine (Calliope Michalolia Iannelli, Franco Cuturello, Roberto Caracciolo, Tanina Muscia, Lidia Pugliese, la stessa Silvana Dell’Ordine, e Antonio Gaetano Bursese) esporranno, “en plein air”, lungo il caratteristico viale che porta alla chiesa Michelizia, per tutta la durata della manifestazione le loro opere. Ad essi si affiancherà Angelino Gallipoli, che proporrà, in legno traforato, gli stemmi dell’araldica tropeana.

Gradito ospite d’onore della serata sarà il dott. Carmelo Giuseppe Nucera, presidente del Circolo di Cultura Greca “Apodiafazzi” di Bova (RC) attivo rappresentante, propugnatore e difensore della lingua e della cultura grecanica in Calabria.

La rassegna si concluderà con un omaggio di riconoscenza a una personalità locale che con la sua opera ha contribuito alla crescita umana, civile e culturale della città di Tropea.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1