Torneo delle Province 2013, presentata la prima tappa delle Kinderiadi. Appuntamento giovedì a Pizzo e a Vibo Marina

Condividi il post:
Da sinistra: Francesco Iannello, Carmelo Sestito, Gianluca Callipo ed Ernesto Azzarito

Il Torneo delle Province dopo tre anni torna a fare tappa in Provincia di Vibo Valentia. Saranno le cittadine di Vibo Marina e Pizzo Calabro a ospitare la prima tappa delle Kinderiadi 2013, il torneo che coinvolge le rappresentativi giovanili calabresi. Al Palazzetto dello Sport “G. Naso” di Vibo Marina si giocheranno le gare che vedranno protagoniste le ragazze Under 15, mentre al “Pala Arcobaleno” di Pizzo si giocheranno gli incontri che vedranno contrapporsi i ragazzi dell’Under 14. Il Palasport napitino ospiterà, inoltre, entrambe le finali: quella femminile e quella maschile.

L’importante evento sportivo è stato presentato oggi pomeriggio tramite una apposita conferenza stampa convocata presso il Museo della Tonnara di Pizzo Marina. Presenti il presidente della Fipav Calabria Carmelo Sestito, il segretario del Comitato regionale, Ernesto Azzarito, oltre al sindaco della ridente città napitina, Gianluca Callipo.

Il presidente Sestito, intervenuto anche in qualità di commissario del Comitato Provinciale Fipav di Vibo, ha voluto espressamente ringraziare in primo luogo i giornalisti presenti e tutti coloro che si stanno prodigando nell’organizzazione dell’evento (su tutti, il lavoro che sta svolgendo la società Nuova Volomen Pizzo, grazie alla disponibilità del presidente Augusto Donato e del direttore sportivo Claudio Caruso). «Era da tre anni che non facevamo questa manifestazione qui a Vibo. Sarà una vera e propria festa del volley che coinvolgerà molti ragazzi provenienti dalle altre province calabresi e che servirà a promuovere, sviluppare e rilanciare la pallavolo sul territorio. Questa di Vibo – ha proseguito Sestito – sarà la prima tappa, alla quale seguiranno le manifestazioni che si terranno presumibilmente a Paola il Primo Maggio e a Reggio Calabria il 2 giugno. Sarà una vetrina importante anche per tanti giovani talenti – ha concluso il presidente della Fipav – che avranno modo di essere osservati da molti tecnici, anche di Serie B». Una giornata, quella del 25 aprile, che vedrà cimentarsi i ragazzi fin dal mattino. «Si parte alle ore 09:30 – ha spiegato Ernesto Azzarito – con le gare femminili a Vibo Marina e maschili a Pizzo. Le gare saranno giocate al meglio dei due set su tre, battuta libera e ricezione obbligatoria in bagher».

A chiudere la conferenza stampa è stato il sindaco di Pizzo Gianluca Callipo: «Dopo il successo della Coppa Calabria sotto il profilo sportivo e organizzativo, ospitare nuovamente un evento così importante ci inorgoglisce. La nostra città è sempre pronta ad essere partecipe a questo tipo di iniziative anche in stretta sinergia con le società di Pizzo alle quali va tutto il nostro ringraziamento. L’auspicio – ha concluso Callipo – è che Pizzo possa essere in futuro sempre più centro fruibile anche sotto il profilo dell’impiantistica sportiva e sotto questo aspetto nell’immediato futuro avremo la possibilità di investire 600.000 euro per rendere ancora più funzionale il nostro Palazzetto».

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1