Ecco il nuovo segretario della Provincia, Francesca Bagnato, originaria di Briatico

Condividi il post:
La dott.ssa Francesca Bagnato

«La nuova esperienza professionale che mi accingo ad intraprendere suscita in me grande entusiasmo e profonde motivazioni. È mia intenzione pertanto mettere a disposizione, della gestione Commissariale e dell’Amministrazione tutta, le competenze e le esperienze acquisite nel corso del mio percorso lavorativo. Questo mio nuovo e importante impegno professionale lo intendo perseguire, quindi, con grande senso di responsabilità e in maniera costante e decisa, nell’esclusivo interesse dell’Ente e dei cittadini vibonesi».

Queste le prime dichiarazioni rilasciate dalla dottoressa Francesca Bagnato, che questa mattina si è insediata alla Provincia di Vibo Valentia in qualità di segretario generale.

Arrivata puntuale alle ore 12:30, il neo segretario generale, è stato accolto nell’ufficio di presidenza dal commissario straordinario dell’EnteMario Ciclosi e dal sub commissario Francesco Massidda, con i quali si è intrattenuta per un breve colloquio.

Il commissario Ciclosi ha, quindi, convocato un incontro con i dirigenti che è andato ben oltre le presentazioni di rito, rivelandosi alla fine una proficua riunione nella quale, sia pur in maniera sintetica, si è illustrata al segretario Bagnato la situazione generale dell’Ente e gli obiettivi fondamentali che si intendono perseguire. Il Commissario, nella fasi conclusive dell’incontro, ha  voluto inoltre esprimere, in maniera ufficiale, un sentito ringraziamento nei riguardi del segretario generale uscenteFrancesco Marziale.

Originaria di Briatico, Francesca Bagnato, dopo la laurea in giurisprudenza, ha conseguito nel 1991, presso la Corte d’Appello di Bologna, l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato. Vanta una lunga e qualificata esperienza amministrativa. Nel suo curriculum figurano, infatti, incarichi di segretario comunale a San Germano dei Berici (Vi), a Fontanelice (Bo) e a Conselice (Ra), dove ha ricoperto pure il ruolo di direttore generale. Dal 2002 al 2010, è stata segretario e direttore generale anche a Budrio (Bo). La dottoressa Bagnato, sia pur per un breve periodo, continuerà a prestare servizio anche al Comune di Cervia (Ra) dove, dal 2010, riveste l’incarico di segretario generale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Ecco il nuovo segretario della Provincia, Francesca Bagnato, originaria di Briatico”

  1. Complimenti alla Dott.ssa Bagnato:Le eccellenze vengono sempre fuori.E’ un onore per nostro piccolo meraviglioso borgo.Ad maiora:

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1