Vibo cerca la rivincita in casa di Trento

Condividi il post:

Sarà una Pasqua trentina per la Tonno Callipo Vibo Valentia, impegnata nel turno festivo in gara 3 dei play off Linkem Cup, in casa dei campioni del mondo dell’Itas Diatec Trentino alla ricerca di un’occasione per prolungare la serie e riportare nell’impianto di casa la banda di Stoytchev dopo l’entusiasmante gara 2 giocata mercoledì e chiusa dalla corazzata iridata in tre set comunque ben giocati dalla formazione giallorossa. Una gara che, al di là dell’indiscusso valore degli avversari, ha lasciato un retrogusto amaro a causa di alcuni episodi che ne hanno condizionato l’esito ma che ha comunque regalato a tifosi e addetti ai lavori l’impressione di una formazione in salute, combattiva ed esuberante, che, se manterrà l’atteggiamento giusto anche in gara 3, sarà certamente in grado di assicurare spettacolo ed emozioni anche sotto le Dolomiti. Si scende in campo domenica, come detto, alle ore 18.00 in diretta web su sportube.tv, web tv di Lega Volley, con l’obiettivo di affrontare a viso aperto Raphael e compagni provando a replicare lo straordinario risultato del 7 ottobre quando, alla prima giornata di Campionato, Vibo si impose proprio in casa di Trento, dando il via alla cavalcata verso il quarto posto conquistato al termine del girone d’andata.

            Del match di domenica ha parlato il centrale Simone Buti, partendo proprio dall’esito di gara 2: «E’ un vero peccato aver perso così, perché in tutti e tre i set ce la siamo giocata, siamo stati bravi siamo a metterci davanti diverse volte poi Trento, da grande squadra qual è, un po’ in battuta e un po’ con il gioco vario di Raphael ci hanno messo in difficoltà. Devo comunque fare i complimenti ai ragazzi e al nostro palazzetto che ha dato davvero il meglio di sé ma spero che domenica ci potremo rifare. Ce la possiamo ancora giocare, d’altra parte a Trento abbiamo già vinto una volta quest’anno e chissà… noi andremo là e cercheremo di dare il nostro meglio. L’importante sarà provarci con tutte le nostre forze».

            Positivo anche l’atteggiamento dell’altro centrale giallorosso Rocco Barone: «Mi auguro che domenica avremo lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto in casa nostra per giocarcela anche a Trento, dove sarà sicuramente una partita molto più complicata di quella precedente. Tuttavia andiamo lì con il braccio sciolto e la mente libera per giocarci tutte le nostre carte perché, a questo punto, dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo».

Arbitri

Dirigeranno gara 3 tra Itas Diatec Trentino e Tonno Callipo Vibo Valentia i signori Gianni Bartolini di Firenze e Rossella Piana di Carpi (Mo).

Precedenti

23 (3 successi Vibo Valentia, 20 successi Trento)

 

Precedenti in questo Campionato

3 (1 volta in Semifinale Del Monte Coppa Italia con il successo di Trento 3-0; 2 volte in Regular Season con un successo per parte: 1-3 per Vibo Valentia all’andata, 0-3 per Trento al Ritorno).

 

Precedenti nei Play Off

4 i precedenti nei Play Off Scudetto. 4 volte nei Quarti di Finale (4 successi Trento).

 

Ex

Raphael De Oliveira a Vibo Valentia dal 2006 al 2009.

 

A caccia di record

In Campionato: Tine Urnaut – 1 punto ai 1000 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Matteo Burgsthaler – 3 muri vincenti ai 400, Osmany Juantorena – 1 muro vincente ai 100, Nikolay Uchikov – 5 punti ai 2000 (Itas Diatec Trentino).

Internet, radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta streaming dalla web tv di Lega, Sportube.tv, a partire dalle 17.55, visibile sui siti www.legavolley.it e www.sportube.tv anche da iPad, iPhone e da telefonini con sistema operativo Android.

La radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia e in streaming audio sul sito della stessa emittente. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 2 aprile alle ore 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1