Drapia e dintorni, terreni abbandonati in uno stato di vergognoso degrado: perché non interviene l’amministrazione comunale?

Condividi il post:

Procediamo con la nostra “rubrica” su Drapia e dintorni: ogni giorno una domanda diversa per i nostri amministratori con lo scopo di tenere accesa la lanterna sui problemi del territorio e capire come vengono spesi i soldi pubblici.

Ecco quella di oggi:

Molti terreni in diverse zone del comune di Drapia sono letteralmente abbandonati ed in uno stato di vergognoso degrado. Non è il caso di imporre con un’ordinanza ai proprietari (spesso gli ex “gnuri”), come era stato promesso in campagna elettorale, almeno di tagliare le erbacce una volta l’anno, se non altro per ragioni di igiene pubblico, oltre che di decoro?

___________________________________________________

In basso alcune eloquenti immagini di come si presenta oggi località “Santicocimeu” all’entrata di Brattirò. Fino a non molti decenni addietro questi luoghi erano  rigogliosi e produttivi. I contadini li curavano con grande amorevolezza. Poi, per una serie di ragioni, questi terreni sono tornati ai loro proprietari che li hanno letteralmente abbandonati.

Chi è cresciuto qui, nel vedere cotanto vergognoso degrado prova una forte amarezza…

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1