Mandiamo i Nuju al concertone del primo maggio a Roma!

Condividi il post:
I Nuju

Con un semplice click, come spieghiamo in basso, possiamo mandare la band i NUJU al concertone del primo maggio a Roma!

CHI SONO I NUJU

Il gruppo nasce nei primi mesi del 2009 e vede la sua prima uscita pubblica il 30 maggio 2009 al Fuori Orario di Reggio Emilia. Nel progetto prende corpo la volontà di unire la vena autorale con quella pop rock [world ed etnica] (e non solo) della musica italiana; il genere verrà definito dai giornalisti URBAN-FOLK.

I Nuju si definiscono Comico Drammatici come i film di Monicelli e Totò o Brutti Sporchi e Cattivi come il film di Ettore Scola.

A ottobre 2009 esce Voci di marinai, singolo per le radio prodotto dall’etichetta Latlantide. Lo stesso brano è presente nel libro-cd Ad esempio a me piace… Un viaggio in Calabria, progetto di artisti calabresi uscito a luglio 2009, il cui ricavato va all’associazione Libera Terra che lavora sulle terre confiscate alla mafia. Nello stesso anno i Nuju vincono il premio “Acusticamente – Città di Cervia”, il concorso “Generazione Musicale a Progetto”, organizzato da Keepon e dal Mei (Meeting delle etichette indipendenti). Nel 2010 i Nuju  sono tra i 12 finalisti di “Primo Maggio tutto l’anno” e vincono il “Radici EtnoContest”.

Il primo album, omonimo, ha visto la luce per Latlantide il 30 aprile 2010.

Il brano Voci di marinai è stato eletto la miglior canzone indipendente emergente italiana del 2010 secondo il MEI.

Il 15 marzo 2011 è uscito Disegnerò, singolo e video che hanno anticipato il secondo album, Atto secondo, pubblicato ad aprile 2011 su etichetta MK Records/VLC/Venus e che ha ottenuto ottime recensioni ed è diventato disco del mese a maggio su Caterpillar, storico programma di Rai Radio 2.

A luglio 2011 è uscito il secondo video, Parto, che ha anticipato la presenza della band come Opening Act per il concertone di Ligabue Campovolo 2.0.

A settembre 2011 il brano Mare ha vinto il premio Eros Pizzi – la tua musica per il lavoro, indetto da Fistel-Cisl.

A novembre 2011 sono ospiti di Caterpillar su Rai Radio 2, dopo mesi di programmazione del brano Movement e della cover Acida, realizzata per la compilation Cantanovanta.

A febbraio 2012 vincono la menzione speciale Radio Ohm/Balla Coi Cinghiali al Premio Buscaglione e il premio speciale “Questi fanno brutto!” con M’illumino a Caterpillar (Rai Radio2).

Il 29 maggio 2012 esce “3° (mondo)”, anticipato dal singolo “La Rapina” e a settembre vincono il premio “4 Sounds 1 Label” al MEI Supersound.

A novembre 2012 “La rapina” è tra i 25 migliori videoclip dell’anno al PIVI/Medimex.

A gennaio 2013 “Il mafiologo” è inserito nel libro-cd Musica contro le Mafie.

 

I NUJU CI RIPROVANO: AIUTIAMOLI!

….dopo diversi premi e riconoscimenti, dopo aver sfiorato il palco del primo maggio nel 2010 grazie al concorso Primo Maggio tutto l’anno, i Nuju ci vogliono riprovare, il palco di piazza San Giovanni rimane un piccolo sogno da realizzare, ma serve l’aiuto di tutti!

Bisogna votarli attraverso la pagina “1MFestival”,  link http://www.1mfestival.com/videos/la-rapina/, dopo essersi autenticati scrivendo la propria mail, e cliccando la stella che compare sul portale, oppure ancor più semplicemente, se si è già connessi al proprio profilo facebook, basta andare sempre sullo stesso link http://www.1mfestival.com/videos/la-rapina/, cliccare sulla stella e poi sul simbolo di facebook.

Si può votare dal 4 al 14 marzo. E’ possibile esprimere il voto ogni giorno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1