Al PalaValentia di scena “il Derby del Sud”

Condividi il post:
Tine Urnaut

“Derby del Sud” alle porte per i colori giallorossi che, nella sesta giornata di ritorno (3 feb. – h. 18.00), si apprestano a ricevere tra le mura amiche la BCC-NEP Castellana Grotte dell’ex coach Flavio Gulinelli. La squadra di Blengini, rinfrancata dalla vittoria ritrovata sul campo della Cmc Ravenna dopo un “tour de force” contro le formazioni di vertice dal quale è uscita senza punti, guarda adesso con fiducia al resto del Campionato approcciando con spirito combattivo le restanti partite. Al ritorno nel suo fortino avrà di fronte una squadra in un buon momento di forma, reduce da 5 vittorie nelle ultime 8 gare, le ultime due delle quali conquistate in maniera netta contro Modena e Verona. La squadra pugliese proverà quindi l’assalto ad un PalaValentia, che dopo l’abbuffata del girone d’andata è nuovamente affamato di vittorie, nel tentativo di replicare il successo dell’andata quando, al Pala Grotte, una spenta Tonno Callipo rimediò un secco 3-0.

            Lo ha ricordato lo schiacciatore sloveno Tine Urnaut presentando il match di domani: «Contro Castellana Grotte all’andata abbiamo faticato tanto non riuscendo mai ad entrare in partita. Si tratta di una squadra forte, ben messa in campo, che sta giocando molto bene e che ha vinto anche le ultime due partite. Noi cercheremo di giocare al massimo, per come ci stiamo allenando tutti i giorni, e sicuramente faremo di tutto per cercare di prendere altri punti e guadagnare la migliore posizione in classifica».

            Dalla parte di Vibo al fiducia ritrovata a partire dalla convincete prestazione di sette giorni fa: «A Ravenna abbiamo fatto una bella partita, faticando un po’ nel primo set, poi siamo entrati bene in partita e abbiamo giocato ad un ottimo livello gli altri due set facendo tutto quello su cui stiamo lavorando molto in allenamento anche per prepararci al meglio per le prossime partite. Quella di Ravenna è stata una vittoria importante perché, dopo un periodo duro in cui abbiamo affrontato le squadre più forti del Campionato, lì siamo riusciti a fare quello che andava fatto portando a casa tre punti che ci danno coraggio e altre motivazioni per crescere e giocare ancora meglio. Da qui in poi ci aspetta un periodo in cui cercheremo di fare più punti possibile in previsione dei play off che pian piano si avvicinano. Con queste partite punteremo ad ottenere una buona posizione e prepararci al meglio alla fase finale del Campionato».

 

Arbitri

La partita tra Tonno Callipo Vibo Valentia e BCC-NEP Castellana Grotte verrà diretta dai signori Roberto Boris di Vigevano (Pv) e Gabriele Balboni di Torino. Per il primo arbitro un precedente con Vibo nell’attuale Campionato e proprio al PalaValentia in occasione della sfida con Perugia finita 3-0 per i padroni di casa.

 

Precedenti

Sono 5 i precedenti incontri tra queste due formazioni con 3 successi per Vibo Valentia e 2 match che hanno visto prevalere Castellana Grotte.

Ex

Il coach di Castellana, Flavio Gulinelli, ha allenato la Tonno Callipo nel 2008-2009. Non ci sono altri ex tra queste due formazioni.

 

A caccia di record

In Regular Season: Marcello Forni – 5 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Alberto Elia – 4 muri vincenti ai 200 (BCC-NEP Castellana Grotte).

In Campionato: Simone Buti – 1 partita giocata alle 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia); Ludovico Dolfo – 12 attacchi vincenti ai 500 (BCC-NEP Castellana Grotte).

Radio, tv e internet

La diretta radiofonica del match sarà trasmessa da Radio Onda Verde Vibo Valentia e potrà essere ascoltata anche in streaming web, accedendo dall’indirizzo internet http://www.radioondaverde.it/audioplayer/ , a partire dalle 17.55. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della partita martedì 5 febbraio alle ore 21.30. Sul sito de il Quotidiano della Calabria ( www.ilquotidianodellacalabria.it ) sarà possibile seguire la diretta testuale punto a punto con il commento di Francesco Iannello.

 

Prevendite e biglietti

La società rende noto che in occasione della gara tra Tonno Callipo Vibo Valentia e BCC-NEP Castellana Grotte, la biglietteria del PalaValentia sarà aperta nel giorno della gara con largo anticipo rispetto all’inizio della partita. I biglietti possono essere inoltre acquistati presso le abituali prevendite: Tabaccheria Grillo in viale G. Matteotti e Edicola Messina in p.za d’Armi a Vibo Valentia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1