La Provincia comincia a pagare i propri debiti

Condividi il post:
Mario Ciclosi

Il Commissario straordinario della Provincia di Vibo Valentia, Mario Ciclosi,  ha avviato la prima fase di pagamento dei debiti nei confronti di aziende e imprese.  A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente.  Nonostante le esigue risorse finanziarie della Provincia vibonese, il Commissario è riuscito a rendere disponibili quasi 4 milioni di euro, per iniziare a far fronte agli impegni presi con gli imprenditori.

A tal fine sono stati riattivati, celermente, i pagamenti per le spese di investimento che erano bloccati, dal giugno 2012, a causa dei vincoli imposti dal patto di stabilità. L’Ente si trova nelle condizioni di iniziare a saldare i propri debiti grazie anche all’attivazione e alla conclusione delle procedure inerenti all’utilizzo di fondi europei, che vanno ad aggiungersi alle risorse provenienti dalla Cassa depositi e prestiti e dal Credito sportivo.

L’obiettivo del Commissario straordinario è, appunto, quello di dare respiro al sistema imprenditoriale vibonese – anch’esso profondamente segnato dalla crisi economica che ha investito il nostro Paese – attraverso  la disponibilità di un primo stock di fondi, da destinare agli interessati nel rispetto delle priorità di pagamento, disciplinate da un apposito regolamento interno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1