Piacenza ospite al PalaValentia in diretta web

Condividi il post:
Rocco Barone

Telecamere ancora una volta puntate sulla Tonno Callipo Vibo Valentia: questa volta saranno quelle di Sportube.tv (web tv di Lega) a diffondere in diretta streaming le immagini del match in programma al PalaValentia domenica alle 18.00 contro la Copra Elior Piacenza. In un palazzetto ancora “caldo” dopo l’ultima gara giocata pochi giorni fa contro Cuneo e coincisa con i festeggiamenti del primo secolo di attività del main sponsor del club di Pippo Callipo, si torna in campo al cospetto di un’altra big del Campionato: Piacenza, terza forza del torneo con 28 punti all’attivo. Ma si torna anche sul luogo del delitto consumato ad opera delle Bre Banca Lannutti Cuneo che in 3 set ha soffocato sul nascere la reazione della squadra di Blenigni. La stessa reazione che stenta ad attivarsi e a produrre risultati (ad eccezione del quarto di coppa) nel “tour de force” che, tra Coppa Italia e Campionato, ha messo di fronte alla Callipo le squadre più in forma del momento: Trento e Cuneo per due volte, Macerata e Modena, per un totale di 5 sconfitte e una vittoria. C’è quindi tutta l’intenzione di invertire la rotta il prima possibile tentando l’assalto già da domenica contro una Copra Elior reduce dal positivo impegno in Challenge Cup e dal passo falso in casa contro Macerata. E c’è di conseguenza grande attesa anche per cogliere i segnali di ripresa della stessa Tonno Callipo che in settimana ha lavorato duramente in palestra in vista della gara di domenica intramezzando le normali sedute con il proficuo allenamento svolto giovedì grazie ai 4 set giocati e vinti con l’Elettrosud Brolo di Paolino Tofoli.

            Concentrazione e volontà di ritrovare punti animano il pre-partita in casa giallorossa come conferma il centrale Rocco Barone presentando il match contro Piacenza: «Domenica sarà sicuramente complicato, come d’altronde tutte le partite di questo Campionato, ma in più avremo di fronte una grandissima squadra che, anche se viene da un periodo non troppo positivo come noi, ci darà certamente del filo da torcere. Noi in questa fase dobbiamo pensare partita dopo partita a ricaricare le energie e ritrovare i risultati. Credo che non stiamo del tutto demeritando e anche domenica abbiamo fatto una buona partita nonostante la sconfitta con Cuneo. È chiaro che adesso ci manca un po’ quella spinta che solo una vittoria ci può dare e puntiamo a ritrovare quella fluidità di gioco che la serie di sconfitte da cui veniamo ha un po’ appannato. Sono però fiducioso anche perché ci siamo allenati molto bene in settimana e vogliamo giocare al massimo tutte le partite per tornare a vincere, che è la cosa più importante».

            E sul periodo “no” in termini di risultati aggiunge: «Sapevamo già che sarebbe stato difficile affrontare queste squadre una dopo l’altra e all’andata siamo stati bravi a farlo in maniera grintosa e determinata portando a casa tantissimi punti. Adesso nel girone di ritorno le squadre ci conoscono meglio, ci temono di più e affrontano la gara con un piglio diverso. Il nostro obiettivo è quello di tornare a vincere. Dopo Piacenza arriveranno una serie di partite sulla carta più favorevoli sulla carta. Lì dovremo cercare di essere determinati e cinici per conquistare più punti il più possibile e centrare i play off con il miglior piazzamento».

Arbitri

Dirigeranno la gara tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Copra Elior Piacenza i signori

Andrea Peucher di Padova e Sandro La Micela di Trento. Entrambi sono alla prima direzione con la Tonno Callipo in questo Campionato.

Precedenti

19 (5 successi Vibo Valentia, 14 successi Piacenza)

Ex

Gianlorenzo Blengini a Piacenza dal 2001 al 2004, Tine Urnaut a Piacenza nel 2009-2010, Antonio Corvetta a Vibo Valentia nel 2009-2010, Maurizio Latelli a Vibo Valentia nel 2004-2005, Luca Tencati a Vibo Valentia nel 2009-2010.

 

A caccia di record

In Regular Season: Alessandro Fei – 1 partita giocata alle 400, Gabriele Maruotti – 3 punti ai 1000, Luca Tencati – 2 muri vincenti agli 800 (Copra Elior Piacenza).

 

Internet, radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta streaming dalla web tv di Lega, Sportube.tv, a partire dalle 17.55, visibile sui siti www.legavolley.it e www.sportube.tv anche da iPad, iPhone e da telefonini con sistema operativo Android.

La radiocronaca integrale della gara andrà in onda sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia e in streaming audio sul sito della stessa emittente. Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 22 gennaio alle ore 21.30.

Prevendite e biglietti

La biglietteria del PalaValentia sarà aperta nel giorno della gara con largo anticipo rispetto all’inizio del match. I biglietti possono essere inoltre acquistati presso le abituali prevendite: Tabaccheria Grillo in viale G. Matteotti e Edicola Messina in p.za d’Armi a Vibo Valentia.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1