Il Ministero dell’Interno invia alla Provincia di Vibo Valentia il Vice Prefetto Francesco Massidda

Condividi il post:
Francesco Massidda

Il Vice Prefetto Francesco Massidda, in servizio presso l’ufficio di Gabinetto del Ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, è stato nominato, con decreto prefettizio, sub Commissario della Provincia di Vibo Valentia. A darne notizia l’ufficio stampa dell’ente vibonese.

Il dottor Massidda, coadiuverà, con funzioni di Vicario, il Commissario straordinario Mario Ciclosi, insediatosi a Vibo, il 20 novembre scorso, in seguito allo scioglimento del Consiglio provinciale. Laureatosi giovanissimo in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Napoli, Massidda si  specializza, poi, in Diritto Amministrativo e Scienze dell’Amministrazione e diviene, a poco più di 40 anni, Vice Prefetto.

Da qui una serie di esperienze professionali significative che lo hanno visto funzionario alla Prefettura di Rovigo, capo Gabinetto alla Prefettura dell’Aquila, vice Prefetto Vicario alla Prefettura di Vercelli e capo Gabinetto alla Prefettura di Firenze.

Autore di pubblicazioni sull’iter di scioglimento dei Consigli comunali e provinciali, per la casa editrice Noccioli, Francesco Massidda è stato, inoltre, Commissario straordinario e prefettizio in diversi Comuni italiani. Ha ricoperto – nel periodo dell’emergenza rifiuti in Campania – il ruolo di vice capo missione degli Affari Legali, del Dipartimento di Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Insediatosi il GovernoMonti, Massidda è stato chiamato a far parte del Gabinetto del Ministro dell’Interno Cancellieri, con compiti di direzione degli uffici Affari generali, Protezione civile e Diritti sociali.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1