A Caria “In maniche di camicia” per ricordare don Bosco

Condividi il post:
Francesco Bagnato nei panni di don Bosco

Carichi d’allegria, i giovani dell’oratorio “Don Bosco” di Caria, si preparano ad una nuova avventura. Trascinati dal carisma di don Bosco,  stanno preparando assieme ad altri collaboratori dell’oratorio il  musical intitolato “In maniche di camicia”, incentrato sulla vita del Santo dei giovani.

Questo musical è il racconto fedele e cronologico della vita di don Bosco. In esso vengono trattati i passi salienti della sua opera sociale e della sua santità, riassunti in canzoni, dal “sogno dei nove anni” fino alla sua realizzazione, e vede protagonisti, appunto, tanti giovani.

Da poche settimane, quindi, i ragazzi dell’oratorio, di differenti fasce di età, si riuniscono quotidianamente per mettere in scena uno spettacolo tanto sentito quanto partecipato.

Lo spettacolo si terrà in prossimità della festa del Santo, celebrata di consueto il 31 gennaio, la data della sua morte.  Lo spettacolo è diretto da Francesco Pugliese, giovane cariese che ha a cuore la sana crescita dei giovani del luogo creando così dei momenti di aggregazione,  di allegria,  in maniera tale da  far scoprire , a grandi linee, la vita del santo piemontese.

Annalisa Fusca

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

2 Replies to “A Caria “In maniche di camicia” per ricordare don Bosco

  1. Bravo Francesco e grazie per quello che fai per i nostri figli, e bravo anche chi interpreta Don Bosco……a verità.

  2. Grazie a te…come sempre per il sostegno. Chi interpreta don Bosco è bravissimo…sia come ragazzo sia come attore…a verità 🙂

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1