Incontro tra la Provincia e il Comune di Ricadi per risolvere alcune criticità

Condividi il post:
La baia di Santa Maria

Si è svolto oggi, così come precedentemente concordato, l’incontro tecnico tra l’Amministrazione Provinciale di Vibo Valentia, rappresentata da alcuni funzionari dell’Ufficio Tecnico e dalla Polizia Provinciale, e l’Amministrazione Comunale di Ricadi, rappresentata dal Sindaco Pino Giuliano accompagnato da funzionari dell’Ufficio Tecnico e dalla Polizia Municipale ricadese.

L’obiettivo era quello di predisporre azioni sinergiche tra i due enti al fine di dare soluzione ai numerosi problemi che interessano il territorio.

Le due delegazioni hanno compiuto dei sopralluoghi nei siti del territorio di Ricadi dove esistono criticità che devono essere affrontate e risolte.

L'”ispezione”  ha riguardato: il campetto di calcio in località “Bagneria” della frazione di Santa Domenica; la baia di Santa Maria (dove è in corso la costruzione di una barriera soffolta per la protezione della costa dall’erosione); la strada provinciale Tropea-Spilinga (in particolare il tratto all’altezza di Torre Marino che spesso è impercorribile a causa di fango e detriti che si riversano sulla strada in occasione di piogge).

L’Ufficio Tecnico Provinciale invierà nei prossimi giorni al Comune di Ricadi una dettagliata relazione sui sopralluoghi effettuati.

Per quanto riguarda il campetto di calcio di località “Bagneria”, nel corso della settimana sarà effettuato un apposito sopralluogo da parte del Tecnico della Provincia interessato, arch. Colace, a seguito del quale potrà essere predisposto l’iter burocratico per il trasferimento dell’impianto al Comune di Ricadi.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1