Brattirò, danneggiata l’auto dell’ex vicesindaco di Drapia Cosmo Vallone

Condividi il post:
Cosmo Vallone

Qualche energumeno (non lo si potrebbe definire altrimenti) ha danneggiato la vettura dell’ex vicesindaco del Comune di Drapia, Cosmo Vallone, consigliere comunale che da mesi ha assunto una posizione critica nei confronti della maggioranza. L’ignoto autore della vigliaccata, facendo uso di un oggetto contundente (forse un cacciavite), ha forato due gomme dell’auto di Vallone, veicolo parcheggiato nei pressi della sua abitazione a Brattirò.

Il fatto si è verificato ieri pomeriggio.

Si tratta di un avvertimento, di un “dispetto” o di un episodio isolato?

Vallone ha naturalmente segnalato l’accaduto alle forze dell’ordine, sporgendo denuncia contro ignoti, specificando di non aver ricevuto minacce e di non avere sospetti su chi possa essere stato a provocare questo danno.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

29 Replies to “Brattirò, danneggiata l’auto dell’ex vicesindaco di Drapia Cosmo Vallone

  1. Cosmo, ex vice sindaco ed assessore del comune di Drapia, attuale consigliere, hai tutta la mia solidarietà e vicinanza.
    Pietro Naso
    ex Consigliere d’opposizione

  2. IN QUESTI CASI SAREBBE OPPORTUNA LA CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE CON UN UNICO PUNTO ALL’ORDINE DEL GIORNO: LA CONDANNA DEL GESTO E LA SOLIDARIETA’ AL CONSIGLIERE COMUNALE.
    PIETRO NASO

  3. Quale cittadino di Drapia, voglio esprimere pubblicamente profondo sdegno per il vile atto intimidatorio subito dal Consigliere comunale Cosmo Vallone, al quale va tutta la mia sincera solidarietà.
    Atti del genere offendono tutta la comunità drapiese e non vanno minimizzati, ma condannati senza se e senza ma.
    Mi auguro che tutti i cittadini drapiesi si stringano intorno a Cosmo per garantirgli la protezione democratica che merita.
    Pino Rombolà

  4. Mi rattrista molto questa notizia e nello stesso tempo mi preoccupa pensare che in una piccola comunità come la nostra, possano avvenire delle vigliaccate del genere !
    Le persone intelligenti dialogano.

    Piena solidarietà con Cosmo Vallone e condanna senza appello per certi gesti.
    Concordo con il sig. Pietro Naso per una convocaz. straordinaria del consiglio.
    Francesco Rombolà (To)

  5. Spero sia solo un gesto isolato, sono preoccupato comunque per le posizioni prese dai miei fratelli (Cosmo e Mario) in determinate vicende…
    aspetto risposte di condanna da parte degli amministratori comunali..

    Grazie
    Cicco Vallone da Dublino

  6. questo è il ringraziamento per il lavoro svolto per oltre due anni come vice-sindaco e che ancora svolge come consigliere. Lavoro svolto con la massima correttezza e il massimo impegno e rispetto nei confronti della propria carica e del proprio numeroso elettorato.siamo sinceramente dispiaciuti per l’accaduto..mi sembra di essere ritornata a un certo clima di inciviltà che ha caratterizzato questo comune oltre dieci anni fa quando a farne le spese è stato anche mio padre, farfaglia cosmo ,a quel tempo rappresentante del comune di drapia. una storia vecchia ma simile, anche a lui erano state forate le gomme dell’automobile sotto casa. ci uniamo a quanto espresso da altri in riferimento al fatto che ci si attende una risposta decisa da parte dell’amministrazione,tutta.

  7. Tanta solidarietà a Cosmo Vallone per il vile atto subito, speriamo che si tratta solo di un gesto isolato, e che Cosmo possa portare avanti le sue idee in seno alla comunità Drapiese in forma democratica e civili e che la comunità possa isolare questi gesti da vandali.
    Rombola Giuseppe (BN).

  8. Solo un vigliacco e ignorante si rende interprete di atteggiamenti simili. Tieni duro Cosmo.
    Francesco Rombolà Bologna.

  9. Attenti,attenti, la vigliaccheria prospera.
    Solidarietà al consigliere Cosmo Vallone

  10. Mi dispiace Cosmo per quello che ti è successo ……la tua sincerità dà fastidio a qualcuno. Non ti scoraggiare e vai avanti così.

  11. Mi dispiace Cosmo per quello che ti è successo….ma non ti scoraggiare e vai avanti.

  12. Chi si nasconde dietro un vile gesto non e’ degno di appartenere alla societa’ civile
    Cosmo metti la tua pazienza e il tuo coraggio
    Sono con te!!
    Raffaele Rombola

  13. Mi dispiace Cosmo! Ultimamente mi vergogno di appartenere a questo comune dove le persone intelligenti vengono prese per stupide. Questi sono gesti propri di chi è incivile ed ignorante!

  14. Riproviamo con forza il vile gesto di soggetti non degni di stare nel consorzio umano. Al consigliere Cosmo Vallone esprimiamo la nostra vicinanza.
    Rodolfo Mamone (Presidente associazione)

  15. ormai solo così sanno parlare……..persone meschine ignoranti e senza palle!!!!!l’unico modo che hanno per dire qualcosa!!!!! fate schifo!!!!!!però c’è da ricordare una cosa chi sbaglia paga perchè il nemico del mio nemico è mio amico!!!!!

  16. Caro Cosmo, come tutte le domeniche mi documento su ciò che accade nel nostro territorio. Mi dispiace tantissimo per ciò che ti è successo. Ti sono vicino con la stima di sempre.
    Antonio Mamone da Montepulciano (Collega e amico)

  17. sono venuto a conoscenza dell’episodio solo oggi, esprimo la mia sincera solidarietà e vicinanza nei confronti di una persona che stimo molto, della quale ammiro la sensibilità e lo straordinario attaccamento ai valori etici ed umani oltre che una grande competenza e dedizione al lavoro. Auspicherei, proprio da questo spazio, che si cercasse di abbassare i toni di un dibattito politico che talvolta tende ad essere esasperato e ad alimentare tensioni i cui effetti non possono che essere dannosi per la serena convivenza della nostra comunità. Condanno fermamente simili viltà e invito chiunque abbia visto qualcosa a denunciare.

  18. Tutta la mia solidarieta’ Cosmo. I vigliacchi e i codardi non fanno paura a nessuno, tanto meno a chi con intelligenza e passione fa il proprio lavoro. Un abbraccio.
    Anna Rombola’.

  19. Caro Cosmo,
    sono sconcertato dal clima che si sta creando nel nostro Paese.
    Tutta la Nostra solidarietà ad Uomo che porta avanti le sue idee con passione e determinatezza. Fossero tutti come te…….

    Un abbraccio
    Franco Vallone – Roma

  20. Piena solidarietà a Cosmo, sono allibita da questo clima intimidatorio, cerchiamo di indignarci tutti; Brattirò era un paese tranquillo……

  21. L’atto vandalico perpetrato a tuo danno sta a significare che democrazia, legalità, capacità di dialogo costruttivo, vacillano – e non poco – anche nel nostro “piccolo” territorio.
    E torna in mente l’antico canto natalizio … “Luce dona alle menti, pace infondi nei cuori …”!
    Con te solidale sempre!
    Un sereno Natale per te e la tua famiglia.
    Con stima
    Maria Domenica Ruffa

  22. L’atto vandalico perpetrato a tuo danno sta a significare che democrazia, legalità, capacità di dialogo costruttivo, vacillano – e non poco – anche nel nostro “piccolo” territorio.
    E torna in mente l’antico canto natalizio … “Luce dona alle menti, pace infondi nei cuori …”!
    Con te solidale sempre!
    Un sereno Natale per te e la tua famiglia.
    Con stima
    Maria Domenica Ruffa

  23. Mi associo esprimendo sentimenti di solidarietà nei confronti del mio compaesano Cosmo Vallone, in ordine all’atto intimidatorio che lo stesso ha subito qualche giorno fa. Mi fa specie che in una comunità come la nostra ci siano degli individui che riescono a compiere questi atti vili, indecorosi per la stessa dignità di chi ha compiuto l’atto intimidatorio e, nel contempo, mi pongo una domanda.” Quali interessi ha messo in pericolo il nostro ex vice sindaco con il suo dissenzo manifestato nell’ultimo periodo dell’attuale gestione politica Drapiese?”
    Ritengo altresì che l’amministrazione comunale, con in testa il nostro Sindaco,non abbia dato il giusto peso all’atto intimidatorio che di persè ha provocato pochi danni di natura materiale ma, nello stesso tempo, molti danni di natura morale, in quanto tali gesti, a mio modo di vedere, tendono a minare le fondamenta della democrazia. Prova ne è che lo stesso primo cittadino, abile conduttore del festival dell’ipocrisia, nell’esprimere solidarietà, non ha manifestato i suoi reali sentimenti riguardo l’accaduto ma ha fatto il cd. copia-incolla del suo comunicato, dimostrando scarsa sensibilità e poca accortezza.
    P.S. Per chi volesse trovare le fonti di ispirazione del sindaco può leggere il comunicato del 20.03.2012 del Comune di ORSOMARSO ed il comunicato del 17.05.2012 del Comune di S.AGATA DE’ GOTI, entrambi scritti in occasioni di fatti simili a quello accaduto al nostro Cosmo.

  24. Ciao amico carissimo,

    mi accodo anch’io alle numerose mail di affetto e di solidarietà che hai ricevuto. E’ difficile attribuire l’aggettivo più appropriato ad un gesto così vile e stupido.

    La tua, anzi la vostra (mi riferisco a tuo fratello Mario) integrità morale ed intellettuale danno fastidio, purtroppo, soprattutto a chi non ha nemmeno l’idea di cosa sia l’etica ed il rispetto delle regole e dello Stato che sono invece la tua forza e contraddistinguono la tua linea politica.

    Come vedi, comunque, siamo tutti con te!

    Con sempre tanto affetto……e……Forza Roma!!

  25. Cugino Cocimo, la mia piena solidarieta’! Questi atti di vandalismo dimostrano la non capacita’ di confrontarsi civilmente e democraticatamente, chi compie determinate azioni e’ codardo e basta!

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1