Provincia: Mario Ciclosi riorganizza, razionalizza e snellisce le strutture burocratiche dell’ente

Condividi il post:
Mario Ciclosi

Riorganizzare, razionalizzare e snellire le strutture burocratiche della Provincia di Vibo Valentia per garantire ai cittadini vibonesi –  nonostante la carenza di risorse finanziarie – servizi efficienti e di qualità.

Queste le linee guida di uno dei principali provvedimenti deliberati, con i poteri della giunta, dal prefetto Mario Ciclosi, da pochi giorni, Commissario della Provincia di Vibo Valentia.

A darne notizia l’Ufficio stampa dell’ente.

La delibera richiamata prevede, dunque, decisioni rilevanti quali l’abolizione, nella struttura organizzativa dell’ente, della funzione di Direttore generale e la riduzione  considerevole dei settori, che da undici divengono sei.

Nell’atto commissariale viene, inoltre, ritenuto necessario sciogliere tutti i rapporti fiduciari di natura contrattuale gravanti sul bilancio e si richiamano i principi di efficacia, efficienza ed economicità, al fine di valorizzare le risorse umane interne.

Tra le volontà del Commissario Ciclosi vi è, dunque, quella di assicurare una migliore organizzazione interna, ridurre le spese superflue e, soprattutto, garantire  l’erogazione di servizi di qualità ai cittadini vibonesi.

Il Commissario, come accennato in premessa, ha provveduto quindi – constatata l’esigenza che il processo di razionalizzazione dell’apparato amministrativo debba concretizzarsi in termini di accorpamento di funzioni omogenee –  ad approvare la riorganizzazione dei settori secondo lo schema riportato di seguito.

“SCHEMA ORGANIZZATIVO SETTORI – PROVINCIA DI VIBO VALENTIA”
SETTORE I
ORGANI ISTITUZIONALI – AFFARI GENERALI – PERSONALE ED ORGANIZZAZIONE – SEMPLIFICAZIONE E TRASPARENZA – APPALTI E CONTRATTI – SISTEMI INFORMATICI
SETTORE II
AFFARI FINANZIARI – ECONOMATO – CONTROLLO DI GESTIONE
SETTORE III
MERCATO DEL LAVORO – FORM.NE PROF.LE – POLITICHE SOCIALI – CULTURA – PUBB. ISTRUZ. –  TURISMO E SPORT
SETTORE IV
AGRICOLTURA – CACCIA E PESCA – POLITICHE COMUNITARIE – ATTIVITÀ PRODUTTIVE – INDUSTRIA E COMMERCIO ED ARTIGIANATO
SETTORE V
AMBIENTE – TERRITORIO – DIFESA DEL SUOLO  PROTEZIONE CIVILE – DELEGHE REGIONALI LL.PP.
SETTORE VI
UTP – VIABILITÀ – URBANISTICA – OO.P.P.- EDILIZIA SCOL. – IMPIANTI SPORTIVI

Il corpo della Polizia provinciale rimane alle dipendenze funzionali del Commissario prefettizio.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1