4 Responses to “I 100 anni “da Santa Cruci” di Brattirò”

  1. Rombolà Giuseppe ha detto:

    Io non ho un bel ricordo da santa cruci, perchè l’14 gennaio del 1963, prima di entrare a scuola si giocava ad un gioco che veniva chiamato campo e che adesso i bambini non giocano più e nel ricorrerci per essere presi come si soleva dire nel gioco scendendo dalla santa cruci sono stato investito da una macchina una fiat 600, a quel tempo in Brattirò credo che c’èrano si e no 5 o 7 automobili, e per poco no ci rimettevo la vita avevo solo 11 anni.

  2. franco rombolá ha detto:

    nota bellissima sul monumento “da Santa Cruci”.
    Mario, sono in un tutto d’accordo con te.

  3. Serafino Pugliese ha detto:

    Grazie Mario per questo ricordo su”A SANTA CRUCI”!!!Io ce l’ho presente perchè sono un padre Passionista di Caria(zio di Francesco Pugliese) e diversi anni fa ho fatto delle belle foto,non solo hoavuto in mano il documento originale della cronaca della Missione al termine della quale è stato posto quersto monumento-ricordo.A onore degli abitanti di Brattirò cito a memoria qualcosa che mi ricordo:”Al termine della Missione è stata posta al termine del paese UNA MONUMENTALE CROCE DEGNA DI UNA CITTA'” E stiamo nel 1913….!!!Se riesco ti faccio avere copia dell’intera relazione su quella Missione.Complimenti e Grazie…!!!

  4. thothsas ha detto:

    Grazie Serafino.
    Si, Francesco mi aveva accennato. Cerca di trovare questo documento così lo pubblichiamo. “A Santa Cruci”, come ho scritto, per noi brattiroesi è un luogo molto significativo e sarebbe bello costruire la storia di questo documento in modo dettagliato…grazie di nuovo. Saluti.

    MarioVallone

Leave a Reply