One Response to “La “Festa dell’albero” a Santa Domenica di Ricadi”

  1. Pasquale Scordamaglia ha detto:

    Cari amici del sito wwww.Vibonesiamo.it, sono un giovane di Santa Domenica di Ricadi.Ho deciso di lasciare questo commento perché il tema della cultura del rispetto ambientale, mi è stato da sempre molto a cuore.
    Proprio per questo, vi ringrazio per aver deciso di riassumere attraverso il vostro sito, gli aspetti più significativi di quest’iniziativa. Credo che i bambini amino molto la natura è quindi anche tutto ciò che fa parte di essa.
    Pochi giorni prima dello svolgimento di questo magnifico evento, mia madre mi ha fatto vedere alcuni dei disegni realizzati dai bambini della classe seconda.
    In quei disegni non c’era solo creatività, ma qualcosa di più. C’era l’esigenza di comunicare un bisogno. C’era la voglia di vivere in un mondo dove la presenza piacevole della natura non manchi mai.
    Ecco perché penso che iniziative come quella dello scorso 26 novembre,possano avvicinare i più giovani ad una cultura che a volte noi adulti purtroppo ignoriamo.
    Attraverso il vostro articolo ho scoperto anche l’esistenza di una legge che non conoscevo. La legge 113 che prevede la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato. Questa specifica normativa dovrebbe essere applicata per un principio morale oltre che istituzionale.
    Complimenti anche al fotografo che ha scattato le foto. Devo dire che sono molto belle.
    Cordiali saluti…
    Pasquale Scordamaglia.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.