Vibo vs Latina: sfida che vale il quarto posto

Condividi il post:

La Tonno Callipo Vibo Valentia fa rotta su Latina in vista dell’ottavo turno d’andata del massimo Campionato di pallavolo, per prendere parte alla sfida che la vedrà contrapposta ad una diretta avversaria nella corsa alla Final Eight di Coppa Italia nonché squadra compatta ed equilibrata che, al pari del team calabrese di Gianlorenzo Blengini, rappresenta una positiva conferma di questo inizio di campionato. Non certo una sorpresa visto che il competitivo roster a disposizione di coach Silvano Prandi, costruito con molta attenzione in sede di volley mercato, era già stato additato dagli addetti ai lavori come una delle formazioni candidate ad un ruolo di primo piano al pari della Callipo. E così è fino a questo punto, con le due formazioni separate da una sola lunghezza in classifica, protagoniste di un cammino similare con 5 vittorie all’attivo e vittime illustri nel proprio carniere: Cuneo per i Laziali; Trento, Piacenza e Modena per Vibo Valentia.

Squadre in campo domenica alle 18.00 in un PalaBianchini che si prevede incandescente grazie al sostegno del tifo interno, ma in cui allo stesso modo andrà in scena ancora una volta il calore dei tifosi vibonesi che muoveranno alla volta dell’impianto pontino per stringersi intorno alla formazione giallorossa sostenendola in questa delicatissima sfida che deciderà chi tra le due squadra rimarrà per il momento incollata al treno delle “grandi”.

Della gara contro l’Andreoli Latina ha parlato il centrale Simone Buti: «Subito dopo la vittoria con San Giustino abbiamo ripreso con grande intensità il lavoro in palestra focalizzando l’attenzione sulla partita di domenica. Siamo tutti concentrati su questa sfida che sappiamo essere una partita molto importante, sia per noi che per loro. Per questo sono convinto che sarà sicuramente un gran bel match. Per quanto ci riguarda stiamo lavorando molto sul nostro gioco, cercando di correggere alcune sbavature che ci sono state, per esempio, nella gara di domenica, impegnandoci a crescere anche da quel punto di vista. Latina è una squadra sicuramente forte, da affrontare con l’atteggiamento giusto. Poi, il fatto di andare nel loro palazzetto, in un campo difficile e con un tifo molto caloroso, non fa che aumentare le difficoltà. Noi siamo comunque molto determinati ad entrare in campo concentrarti e ad essere cinici al punto giusto per cercare di sfruttare al meglio tutte le occasioni che si presenteranno. Penso che se riusciremo a mettere in pratica la nostra varietà di gioco, come abbiamo fatto contro San Giustino, giocando cioè con diverse bocche di fuoco, allora possiamo riuscire a fare una buona partita ed esprimere la nostra migliore pallavolo».

 Arbitri

Dirigerà la gara tra Andreoli Latina e Tonno Callipo Vibo Valentia la coppia arbitrale composta da Fabrizio Padoan e Luca Sobrero.

 Precedenti

Sono 12 i precedenti incontri tra Latina e Vibo con 7 successi per i pontini e 5 per i calabresi, all’asciutto nelle ultime 5 gare di Campionato. L’ultimo successo in gare ufficiali risale al 2009 quando, proprio al PalaBianchini, Barone e compagni ebbero la meglio in 4 set.

 Ex

Daniele Sottile a Vibo Valentia dal 2004 al 2006.

 A caccia di record

In Regular Season: Jeroen Rauwerdink – 7 punti ai 1000 (Andreoli Latina).

In Campionato: Marcello Forni – 2 muri vincenti ai 200, Niels Klapwijk – 7 attacchi vincenti ai 500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Carmelo Gitto – 6 attacchi vincenti ai 500 (Andreoli Latina).

 Radio e tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica dalle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 17.55, mentre Rete Kalabria riproporrà la telecronaca integrale della gara martedì 27 novembre alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1