La Banda di Zungri verrà ricevuta in udienza pubblica dal Papa

Condividi il post:

Il Complesso  Bandistico “G. Verdi” di Zungri (VV) verrà ricevuto in udienza  pubblica dal Santo Padre Benedetto XVI in occasione dell’anno della Fede e del 25 anno della Fondazione  Migrantes (servizio a cura di Francesco Fiamingo)

A rendere pubblico l’evento,  è stato il  Presidente del gruppo bandistico Pietro Limardo, e il direttivo  composto dai sig.  Bruno Caputo, Nicola Pugliese e Domenico Raffa. Il pellegrinaggio a Roma si svolgerà con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Zungri, guidata dal Sindaco Arch. Francesco Galati, grazie all’attività promossa dall’assessore alla cultura Caterina Gaudioso.  L’esibizione  del gruppo bandistico zungrese, nelle  piazze e vie romane, rappresenta  una prestigiosa performance per i propri dirigenti e  la comunità zungrese.

Costituitasi agli inizi degli anni 2000, come  formazione giovanile, sotto la sapiente guida del maestro Antonio La Torre di Tropea, si è affermata, negli anni successivi, con la direzione artistica di un secondo maestro, Antonio La Torre, docente del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia. Il gruppo ha calcato le vie e le piazze di tutto il territorio calabrese nelle tradizionali feste patronali e in concerti  teatrali. Oggi sono i ragazzi di un tempo, Marco Caputo e Francesco Scidà a guidarne l’attività artistica. Una nota, dopo un concerto del mese di aprile 2006, recitava:Grazie ragazzi, il buon nome della nostra comunità è affidato anche alla vostra serietà, al vostro entusiasmo giovanile ed alle note musicali dei vostri strumenti”……

Oggi, nel plaudire per il vostro percorso, la comunità zungrese non può che essere orgogliosa della sua banda musicale.

In basso  il programma: 

Venerdì 30 novembre 2012

 Ore 17,00 S. Messa nella Basilica di San Pietro, presiede S. Em. il Card. Antonio Maria Vegliò,

Presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti

Ore 20,30 Piazza del Popolo: festa, spettacolo e musica insieme.

 Sabato 1 dicembre 2012

Ore 8,00 raduno davanti a Castel Sant’Angelo

Ore 9,00 Corteo da Castel Sant’Angelo a Piazza San Pietro

Ore 11,00 Sala Nervi: Udienza Pontificia

Comunicazione operativa

 SERVIZIO A CURA di FRANCESCO FIAMINGO

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1