A Parghelia ennesimo appuntamento con l’arte

Condividi il post:
L’assessore Anna Sambiase

Prosegue il percorso artistico-culturale intrapreso da questo Assessorato di cui è titolare Anna Sambiase e dall’ Amministrazione Brosio sin dal suo insediamento, con un’altra iniziativa incentrata sul mondo della pittura e della musica. In collaborazione con l’Accademia Internazionale dei Dioscuri di Taranto, di cui è presidente il prof. Salvatore Russo e ambasciatrice per la Calabria Silvana Dell’Ordine. Dal 31 ottobre al 5 novembre, si terrà il “Gran Premio Parghelia per l’Arte 2012”, una manifestazione nel corso della quale  la stessa associazione presenterà i suoi artisti e che sarà inaugurata il 31 ottobre alle ore 18,00 presso il Centro Culturale del Comune di Parghelia.

Subito dopo la cerimonia di inaugurazione saranno consegnate le targhe agli oltre cinquanta artisti la cui arte è sostenuta dall’Accademia, si esibiranno altresì gli allievi dell’Accademia musicale dei Due Mari” di Taranto Alice Caracciolo, Barbara Speranza e Giulia D’Eredità, diretti dal maestro Francesca Sisto. Ospite d’onore della serata, proveniente direttamente dalla trasmissione televisiva “Ti lascio una canzone “ di Antonella Clerici di Rai 1, sarà il giovanissimo Giacomo Ramundo, di appena nove anni divenuto famoso con la canzone “Meraviglioso” e per aver cantato insieme ad Emma, si esibirà  mercoledì 31 ottobre. L’Accademia dei Dioscuri è nata nel 1980 per iniziativa del prof. Salvatore Russo e di un gruppo di artisti; ha la sede principale a Taranto e quattro delegazioni a Roma, Atene (Grecia), Toronto (Canada) e Melbourne (Australia). Essa non ha fini di lucro e si occupa della promozione e della divulgazione dell’arte, del cinema, della musica e della cultura italiana all’estero, ma anche di sport (in particolare volo e nautica a vela). L’Accademia ha organizzato mostre di artisti italiani in tutta Europa, negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Cina e vari concerti di musica classica in Italia e all’estero. Collabora inoltre con il Comune di Parga (Grecia), per l’organizzazione culturale e la realizzazione di una Pinacoteca d’arte moderna e di un Museo del territorio in questa città.

Il primo novembre, sempre presso il Centro Culturale del Comune, si esibirà poi  il chitarrista Paolo Zaccaria che terrà un concerto di musica classica.

La manifestazione è aperta a tutti e tutti sono invitati a partecipare e sostenere queste iniziative.

 

L’Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Parghelia

Dott.ssa  Anna Sambiase

CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA DELL’EVENTO

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1