Ancora una grande sul cammino della Tonno Callipo

Condividi il post:
Coscione, Farina e Barone

Sfida esterna stasera alle ore 20.30, per la Tonno Callipo Vibo che nel terzo turno di Campionato vola a Cuneo per fare visita alla Bre Banca Lannutti in una sfida che promette spettacolo, sia per la solidità dei due roster in campo che per l’avvio di campionato senza incertezze da parte di entrambe le formazioni. Per Vibo è la terza impegnativa prova di un avvio di torneo di fuoco che nelle prime giornate ha proposto alla formazione calabrese 4 “grandi” e blasonate società come Trento, Modena, Cuneo appunto e, sempre in trasferta, Piacenza. Ma Farina e compagni hanno dimostrato già dalla prima giornata di possedere la serenità e l’equilibrio, non solo tecnico-tattico, necessari per affrontare senza timori reverenziali qualsiasi match conquistando due convincenti vittorie che li hanno proiettati in vetta alla classifica a punteggio pieno.

            Domani, dunque, una nuova impegnativa sfida da affrontare con la dovuta attenzione stando ben attenti a non farsi travolgere dal facile entusiasmo, come garantisce uno dei due ex della gara, il regista Manuel Coscione che, come il suo vice Emiliano Cortellazzi, è cuneese di nascita e di formazione pallavolistica.

            «Tutta la squadra – dice il capitano – è rimasta molto concentrata, senza esaltarsi più di tanto, dopo le due vittorie e da martedì abbiamo ripreso a lavorare pensando solo alla partita di Cuneo. È bene non guardare mai ciò che è stato ma pensare sempre alla prossima partita, cercando di arrivarci il più in forma possibile e concentrandosi sul proprio gioco per migliorarlo. Poi c’è da dire che siamo ancora ad inizio campionato e dobbiamo perfezionare tanti aspetti. Stiamo lavorando per questo».

            Cuneo però avrà preso le sue contromisure: «Sicuramente quello che può spaventare di Cuneo è il servizio efficace che potrebbe metterci in difficoltà. In ogni caso ci aspettano due partite toste, entrambe fuori casa contro due squadre molto ben attrezzate. Ma noi andremo su spavaldi, pensando molto al nostro gioco per riuscire a contrastare i loro attaccanti soprattutto nella fase muro-difesa. Ci andiamo senza nessun timore, per giocare così come abbiamo fatto fino adesso, tranquilli e con la mente sgombra».

            Per Coscione si tratta poi un ritorno a casa: «Sì, il palazzetto di Cuneo mi rievoca tante belle cose. È il posto dove ho cominciato fin da ragazzino a sognare di giocare su un campo di A1. Questo sogno si è realizzato e per me tornare a Cuneo è sempre un piacere anche perché penso che sia uno dei palazzetti più belli d’Italia e provo sempre un’emozione particolare tornandoci».

Arbitri

A dirigere la gara tra Bre Banca Lannutti Cuneo e Tonno Callipo Vibo Valentia saranno i signori Simone Santi di Città di Castello (Pg) e Gianni Bartolini di Signa (Fi).

Precedenti

Sono 16 le partite già disputate tra Cuneo e Vibo Valentia con 14 successi per i piemontesi (8 in casa e 6 in trasferta) e due per i giallorossi (1 in casa e 1 al Pala Bre Banca.

Ex

Manuel Coscione a Cuneo nel 1995-1996 (Settore Giovanile), dal 1996 al 1998 (Serie B2), dal 1998 al 2001 (Serie B1) e dal 2000 al 2007. Emiliano Cortellazzi dal 2003 al 2005 (Settore Giovanile).

A Caccia Di Record

In Campionato: Marcello Forni – 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Emiliano Cortellazzi – 1 partita giocata alle 100 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Radio e Tv

Il match sarà trasmesso in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 20.25. Rete Kalabria Vibo Valentia riproporrà la telecronaca integrale della partita martedì 23 ottobre alle 21.30.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1