In uscita la biografia ed il documentario su don Giuseppe

Condividi il post:
Don Giuseppe Furchì

Con ogni probabilità il 22 settembre verrà proiettato per la prima volta in pubblico a Brattirò il documentario di Enzo Carone sulla vita del compianto don Giuseppe Furchì, sacerdote tropeano, parroco delle comunità di Brattirò e di Gasponi, scomparso il 6 marzo 2011. Io, assieme a mio padre, dott. Pasquale Vallone ed a Raffaele Rombolà (Lelino Massaria), ho dato una mano all’amico Enzo in questo lungo e faticosissimo lavoro. Ho seguito tutte le fasi di realizzazione del filmato, dalla stesura dei testi per la voce narrante alle tantissime interviste, fino ad arrivare al montaggio ed alla scelta delle musiche. Il documentario (non vi anticipo il titolo che abbiamo scelto per la pellicola) è ormai quasi ultimato. Il regista Carone sta lavorando solo per ottimizzare l’audio e per alcune rifiniture. Vi annuncio, inoltre, che è uscito anche il libro sulla vita di don Giuseppe, biografia scritta da mio padre, Pasquale Vallone (casa editrice la nostra agenzia THOTH). Il volume sarà distribuito assieme al dvd del documentario sabato 22 durante la cerimonia di presentazione delle due opere, manifestazione che dovrebbe svolgersi nel dopocena presso il campetto del salone parrocchiale di Brattirò, luogo meglio conosciuto col nome di “ortu du previti”.

Nei prossimi giorni vi fornirò informazioni ancora più precise.

MarioVallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

4 Replies to “In uscita la biografia ed il documentario su don Giuseppe

  1. Perchè il 22 settembre e non il 25 settembre chè giorno della fiera e di sera non è prevista nessuna serata, oltre tutto per quella data alcuni migranti che lavorano fuori e di solito tornano per san Cosmo proprio per quei tre gorni 25-26-27 e ripartono il 28 mattina e anche studenti che studiano fuori iscritti all’università di solito ritornano per san Cosmo arrivando quasi tutti il 24 settembre.Fatemi sapere.

  2. Ciao Giuseppe,
    la data della proiezione ancora non è stata decisa, ma credo sia sabato 22. Le tue osservazioni sono condivisibili, ma per il 25 ci sono problemi organizzativi e da Miglierina non possono raggiungerci in bus.
    Farò comunque presente la tua segnalazione a don Sergio Meligrana e a quanti si stanno impegnando per realizzare la serata. Ti farò sapere.
    Continua a seguirci e ad intervenire.
    Grazie.
    Saluti.

    MarioVallone

  3. Io purtroppo non solo non ci sarò il 25 e nemmeno il 22…comunque dateci notizie della serata e qualsiasi evento dedicato al nostro amato Parroco fatelo conoscere anche a noi che purtroppo per lavoro siamo lontani e non possiamo esserci e partecipere ad eventi così belli e importanti. Saluti

  4. anch’io, purtroppo, non potrò essere presente, Vi chiedo quindi di indicarmi cortesemente come sia possibile acquistare il libro e/o il dvd a seguito della serata dedicata al nostro amato “Don”. Grazie

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1