Commissione d’Accesso a Gerocarne e a San Calogero

Condividi il post:
Il prefetto Michele Di Bari

Il prefetto di Vibo Valentia, dott. Michele di Bari, ha disposto l’insediamento di una Commissione d’accesso agli atti del Comune di Gerocarne e del comune di San Calogero.

I commissari, che si sono già insediati nelle giornate di oggi e ieri, dovranno verificare eventuali irregolarità  di natura contabile e amministrativa e dovranno verificare eventuali ingerenze di tipo mafioso in grado di inquinare gli atti prodotti.

La commissione avrà tre mesi di tempo (più altri tre in caso di proroga) per consegnare al prefetto una relazione. A quel punto il prefetto avrà a disposizione 45 giorni per formulare la sua proposta per un eventuale scioglimento al ministero dell’Interno cui spetterà assumere la decisione finale.

Per quanto riguarda il comune di Gerocarne, l’organismo è composto dal vice prefetto Emanuela Greco, dal vice questore aggiunto del Corpo forestale Angelo Daraio e dal commissario di Pubblica sicurezza Domenico Avallone.

Per il comune di San Calogero, il compito ispettivo spetterà invece al vice prefetto Maria Rosa Luzza, al maggiore dei Carabinieri Vittorio Carrara e al capitano della Guardia di Finanza Luca Bonatesta.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1