Si conclude l’Estate drapiese 2012

Condividi il post:

28/08/12. E’ giunto al termine il programma degli eventi dell’estate drapiese organizzato dalla pro loco e dall’amministrazione comunale. Un riferimento a parte occupano le sagre organizzate nel comune: il 6 agosto la sagra da sujaca a Caria (organizzata da un comitato spontaneo), il 10 la sagra del vino a Brattirò (organizzata dall’associazione Enotria). Il mese di agosto è stato perciò ricco di eventi, promossi con l’obiettivo di vivere serate all’insegna del divertimento, della cultura, dell’originalità, e soprattutto dell’amore per il territorio. I vari eventi hanno avuto inizio ad agosto a Drapia, con il cineforum all’aperto (visione del film “Qualunquemente”).

Il giorno successivo, vi è stato un concerto di musica classica nel giardino del castello Galluppi di Caria. Un concerto eseguito con il pianoforte dal maestro Emilio Aversano e con il violino da Kamelya Naydenova. La manifestazione si è svolta in una straordinaria location che ha contribuito a rendere l’atmosfera interessante, nostalgica e misteriosa. Il 12, invece, a Drapia ha avuto luogo la festa degli emigranti, evento organizzato dalla comunità parrocchiale di Drapia in collaborazione don la pro loco. Poi, è stata la volta del cineforum a Gasponi con il film “Benvenuti al nord”.

Il 18 si è svolto un altro concerto nel giardino del castello Galluppi di Caria tenuto dall’associazione “Veipe flute choir and vocal ensemble” guidata dal maestro Verio Sirignano. Anche nella frazione brattiroese vi è stato il cinema all’aperto il 20 agosto. Il 21 agosto a Gasponi c’ è stato il concerto del gruppo “Kalabrisandu”, con la loro travolgente musica popolare. Il 23 a Caria vi è stata la visione del film “Quasi amici”. Al temine delle manifestazioni estive, a Brattirò vi è stata la seconda edizione del Festival degli artisti di strada “Bratiria nta chiazza”, organizzato dall’ associazione “Le tarme”. Grande soddisfazione espressa dal presidente della pro loco Antonio Furchì e dall’amministrazione comunale, che inseguono come unico obiettivo quello di riunire le quattro frazioni del comune.

Annalisa Fusca

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1