Vibonese cantiere aperto

Condividi il post:

23/08/12. Seconda settimana di lavoro per la Vibonese che nel test amichevole di questo pomeriggio con il San Calogero ha potuto valutare lo stato di intesa del gruppo e il grado di forma raggiunto dalla squadra. Una forma che, ovviamente, non può essere al top per aver iniziato in ritardo la preparazione. Si procede, però, con due sedute giornaliere e il gruppo risponde alle sollecitazioni del tecnico Antonio Soda, che si è detto soddisfatto per quanto fatto finora.

«Ovviamente siamo un cantiere aperto – queste le prime parole del tecnico – però si lavora di buona lena per farci trovare pronti in occasione dell’avvio del campionato. Il 2 settembre non potremo essere naturalmente al top, ma i ragazzi riusciranno ad ogni modo a farsi trovare pronti per cominciare con il sorriso davanti al nostro pubblico».

A Messina, pur con appena cinque giorni di lavoro nelle gambe, la squadra ha stupito tutti, sfiorando pure la qualificazione, segno che si comincia a intravedere la mano del tecnico, che ha iniziato a svolgere un compito parecchio difficile, visto che quando è arrivato non aveva neppure un giocatore a disposizione. «Se anche avessimo perso non ci saremmo certo fasciati la testa e anche adesso che abbiamo fatto un’ottima gara non ci esaltiamo, perché ci aspetta ancora un lungo cammino. Al “Celeste” ho chiesto alla squadra di tenere le posizioni per evitare di correre a vuoto e di andare fuori giri. L’avvio è stato negativo, ma ci siamo rimessi in carreggiata e siamo usciti alla distanza, giocando anche una bella gara. Sono pertanto soddisfatto, per quanto ormai quella sia una parentesi chiusa e bisogna guardare avanti».

Il trainer sta amalgamando il gruppo e continua a visionare elementi che potrebbero fare al caso della Vibonese. «La società mi ha messo a disposizione dei calciatori interessanti, sia under, sia over, con i quali si sta facendo un buon lavoro. Ci manca ancora qualcosa che stiamo cercando di reperire, per poter essere poi al completo e poter dire la nostra in un campionato che si annuncia difficile e complicato».

Antonio Soda conclude la sua disamina sull’attuale momento che si sta vivendo in casa rossoblù evidenziando quello che è il punto principale del suo progetto e della società: «Si sta costruendo e si lavora in prospettiva, ma io cerco ragazzi motivati che intendano sposare questo nostro progetto. Voglio calciatori con fame di calcio e che siano convinti di poter far bene con e per la Vibonese».

Questo pomeriggio, infine, la Vibonese ha battuto per 5-0 il San Calogero (squadra di Promozione) con le reti di Saturno su rigore, Spanò, Scoppetta, Cosi e D’Agostino

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1