La sfilata di moda a Parghelia

Condividi il post:

04/08/12. Un evento  unico nel suo genere per il nostro paese: la Parghelia Fashion night. Una sfilata di moda che ha richiamato centinaia di turisti e residenti anche dai paesi vicini. La manifestazione, organizzata con Dea Eventi di Vibo Valentia, di cui è titolare Francesca Tavella, ha  visto la partecipazione di numeroso pubblico.

E’ stato molto suggestivo vedere sfilare nove bellissime modelle che indossavano bikini, costumi interi, abiti corti, abiti da sera ed infine abiti da sposa. Tutto rigorosamente  proveniente dalla Calabria. Anche le modelle, che hanno portato con eleganza e professionalità gli abiti percorrendo decine di volte la scalinata di Piazza Europa, realizzata con il granito delle nostre cave, erano calabresi: Rossella Jennifer Preferito, Maria Giovanna Santoro, Sonia Lacognata, Melania Forgiarini, Clara Barone, Rossella Ruggero, Marcella  Cortese, Rosy Fragale, Marina Evangelista; provenivano da Palmi, Reggio Calabria, Vibo Valentia e Lamezia Terme.

La sfilata dei preziosi abiti da sposa era accompagnata dalle damigelle Asia Bianchi, Federica Riccia, Noemi Schiariti, Giulia Pantano, Noemi Guido e Francesca Accorinti.

I costumi erano quelli in vendita da Fiorella a Tropea per la collezione moda mare 2012 e da ANTHONY’S Boutique di Vibo Valentia, l’ottica Le soleil di Vena di Jonadi ha offerto occhiali da sole, mentre le acconciature erano di Officine Hair di Santa Domenica ed i bar Ronaldo e da Pepe di Parghelia hanno fatto da sponsor.

Ha iniziato lo spettacolo Gianluca Scopelliti, che, dopo aver ricordato la bellezza dei luoghi e delle nostre coste, oltre alla speciale granita pargheliota, ha presentato le prime due ballerine Francesca Accorinti  e Noemi  Guido  di otto e dieci  anni che si sono esibite  accompagnate dalle musiche di Cats. Ma la sfilata è stata anche l’occasione per ascoltare la voce possente e melodica di Martina Colace, la cantante vibonese che, nonostante la sua giovane età, ha incantato il pubblico con i brani “Someon like you‘’ e ‘’Empire state  of mind‘’. Martina è una “ragazza prodigio” che ha scoperto le sue capacità canore sin da piccola partecipando a diversi concorsi canori. Il piu’ recente è l’edizione 2012 di Due voci per l’inverno, svoltosi lo scorso marzo presso il 501 Hotel di Vibo Valentia che la vide vincitrice.

Ma, la parte più importante della manifestazione, è stata quella che ha visto protagonista la stilista di Santa Domenica di Ricadi: Hanna Dumenko, una giovanissima creatrice di moda, nata con questa passione e che, fin da bambina, ha frequentato diverse scuole di sartoria per imparare la tecnica di taglio e cucito. Ha iniziato a cucire per le clienti del suo piccolo paese e dopo tanta gavetta, oggi, le sue creazioni sono apprezzate non solo in Italia ma anche in Svizzera, Spagna, Algeria e altri Paesi europei.

Il pubblico presente  ha potuto ammirare la fantasia, la creatività e l’uso dei tessuti e dei colori che la Dumenko ha saputo sapientemente mescolare.

La trasmissione è stata ripresa da Filippo Repici da Reggio Calabria e sarà trasmessa su una Tv locale. Giuseppe Brasca ha curato audio, video e luci. Il cartellone delle manifestazioni estive continua con altri appuntamenti cui la popolazione ed i turisti sono invitati ad intervenire.

L’Assessore alla cultura, turismo e spettacolo

                                                                                                      D.ssa Anna Sambiase

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1