Irene Pamela Pace premiata a Messina

Condividi il post:

28/07/12. Irene Pamela Pace si è aggiudicata il 1° premio al terzo appuntamento dell’estemporanea d’arte messinese organizzata dall’associazione culturale “Studio d’arte l’Etoile”.

Alla competizione pittorica, svoltasi nella villa comunale Salvatore Quasimodo della città di Messina, hanno partecipato 25 artisti tra accademici e artisti naif. Direttamente dietro la giovane artista di Serra San Bruno si sono posizionate Daniela Schifilliti (2° posto) e Lidia Faraone (3° posto) entrambe messinesi.

La manifestazione si è avvalsa della collaborazione di Pino Arena presidente dell’associazione culturale “Capo Peloro”, del dott. Lillo Zaffino, direttore della rivista “Il Cittadino”, del sig. Rosario Fodale, presidente dell’associazione culturale “Messina Web.eu” e dell’editor video Antonio Cucinotta, consulente eventi della redazione giornalistica di comunicazione sociale “Filo diretto news”.

La commissione è stata invece presieduta dallo storico Franz Riccobono e composta da Teresa Rizzo, pittrice e critico d’arte, Carmen Crisafulli, pittrice, Fortunata Cafiero Doddis, artista ed esperta di eventi culturali e le professoresse Luisa Laganà e Iole Luise.

Partecipanti a parte, l’evento è stato un’occasione unica per riunire artisti di diversa provenienza e nazionalità, che durante il pranzo organizzato dall’associazione “Studio d’arte l’Etoile”, hanno coltivato la loro conoscenza privata e professionale.

Tra gli altri, all’estemporanea erano presenti anche gli artisti calabresi Raffaele Bruno Pace in arte Fiorentino e Claudia Iozzo in arte Selene.

   Bruno Greco

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1