Nuju e MSF: Non la solita tarantella

Condividi il post:

27/07/12. I Nuju, band calabrese che ha conosciuto una costante crescita di successo e di apprezzamenti culminata con l’esibizione al concerto di Ligabue a Campovolo il 16 agosto 2011, il prossimo 11 agosto saranno tra gli ospiti del Mediterranea Sound Festival  (MSF) di San Costantino di Briatico. Il MSF ed i Nuju hanno molto in comune.

Nel 2009 si è verificata la nascita di queste due fantastiche realtà musicali della nostra terra, le cui storie quest’anno si incontreranno di nuovo. “Le strade si sono incrociate subito e subito è nata una sinergia che ci porta sul palco a San Costantino anche nel 2012- ha spiegato Marco Ambrosi, storico membro dei Nuju, riferendosi alla kermesse briaticese- Veniamo da più di 150 concerti in tutta Italia –ha poi aggiunto- in cui cerchiamo di portare in giro la parte vera della Calabria, quella fatta di persone sincere che cercano di realizzare i propri sogni con caparbietà. Il Mediterranea –ha continuato il musicista- cerca di portare in Calabria e, soprattutto, in provincia di Vibo Valentia, qualcosa di nuovo, una musica nuova, un vento nuovo che spazzi via i soliti preconcetti culturali di noi calabresi chiusi nel nostro orticello che difficilmente si aprono a qualcosa di nuovo”.

L’appuntamento è quindi per il prossimo 11 agosto a San Costantino, frazione di Briatico, per assistere ad una rassegna che permetterà di esibirsi a tante giovani band che trattano generi di musica molto particolari.  “Viva il Mediterranea che non propone la solita tarantella, ma si apre a nuove idee; e viva i Nuju che da band di calabresi non propone la solita tarantella”…parola di Marco Ambrosi.

Mario Vallone

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1