A Vibo Valentia spettacoli teatrali e degustazioni

Condividi il post:

19/07/12. Anche per il 2012 la città di Vibo Valentia ospiterà 5 spettacoli del Magna Graecia Teatro Festival, organizzato dalla Regione Calabria e affidato alla direzione artistica del maestro Albertazzi.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione degli spettacoli che saranno ospitati a Vibo Valentia, l’assessore alla cultura Marcello De Vita ha evidenziato <l’importanza di mettere in scena cinque spettacoli al castello Normanno Svevo di Vibo Valentia che nulla ha da invidiare al resto dei siti archeologici che, nel resto della Calabria, ospiteranno altri spettacoli del Magna Graecia Teatro Festival. Rivalutare i siti archeologici attraverso spettacoli teatrali è risultata dagli esordi, la formula vincente anche a Vibo Valentia dove, per il 2012 si è pensato di accogliere i turisti e il pubblico con degustazioni di prodotti tipici vibonesi. Un ulteriore modo per promuovere la nostra città e le sue eccellenze attraverso la cultura espressa in ogni sua forma>.

A moderare la conferenza l’addetto stampa del Comune, dr.ssa Roberta Spinelli che ha passato la parola alla dr.ssa Maria Teresa Marzano, cui è stata affidata la coordinazione comunale degli spettacoli < Il Tema dominante scelto dal Maestro Albertazzi per l’edizione 2012 del Magna Graecia Teatro Festival è- ha spiegato – il Sud inteso come sud del mondo, tema che unisce tutti gli spettacoli. Pertanto il pubblico che, auspichiamo, giungerà numeroso al Castello Normanno Svevo, assisterà a spettacoli che non saranno di teatro puro, ma piuttosto commistioni di più arti nella  stessa rappresentazione, rendendo tutto ancora più  interessante e attirando non solo il pubblico appassionato al teatro ma, soprattutto i  giovani.

Si inizierà con lo spettacolo del 29 luglio affidato all’ istrionico Pino Insegno  in “Edgard Allan Poe- Racconto di un uomo”, per passare il 7 agosto a “Italianesi” con Saverio La Ruina e il 30 Agosto  con Edoardo Siravo e Vanessa Gravina in “Il mare dove nascono i Miti”. Gli ultimi due spettacoli saranno a settembre rispettivamente “Intraterrae” con Pier Paolo Polcari (5 settembre) e “Spassiunatamente” con Peppe Servillo e i Solis String Quartet (7 settembre) . Il Comune di Vibo Valentia , al fine di sfruttare al meglio il momento offerto dalla Regione Calabria, organizzerà degli eventi nell’evento, anticipando ogni spettacolo con degustazioni di prodotti tipici e altri interessanti momenti culturali>.

L’Assessore De Vita ha inoltre precisato che <d’accordo con il Sindaco Nicola D’agostino, abbiamo inteso mantenere basso il costo del singolo biglietto che sarà di € 5,00 e che potrà esser acquistato direttamente all’ingresso prima dell’inizio dello spettacolo>.

Presenti anche il dirigente del settore dr.ssa Adriana Teti e il vice Presidente del consiglio Comunale Dr.ssa Rosa Santaguida che ha inteso sottolineare <l’importanza di avvicinare i giovani con spettacoli in cui vi sono commistioni di generi. Ottima anche e interessante la formula della degustazione dei prodotti locali>.

Dettagli sulla  pagina “Stagione Teatrale 2012” nel menu laterale del sito del Comune di Vibo Valentia alla voce “Stagione Teatrale”, nella Sezione Città del sito Istituzionale del Comune di Vibo  alla pagina “Eventi” e sul sito del Magna Graecia Teatro Festival: www.magnagraeciateatrofestival.it

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1