Internet gratis a Vibo Valentia

Condividi il post:

09/07/12. L’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia- Assessorato Comunicazione e Assessorato Politiche giovanili- , rende noto l’avvio ufficiale del progetto Comunale Vibo  Wi-Fi Free Zone , con il quale si è deciso di mettere a disposizione dei cittadini, in forma gratuita, la connessione Internet, con l’obiettivo di   moltiplicare  i momenti e spazi della vita pubblica e privata ed alcuni luoghi della città si aprono alla multifunzionalità.

Nella prima fase i luoghi (hot spot) predisposti dal Comune di Vibo Valentia  in cui è possibile collegarsi liberamente a internet, previa registrazione e attribuzione password,  mediante il proprio computer portatile, palmare, cellulare di nuova generazione, a qualunque ora e senza bisogno di fili sono:

Ø Piazza Martiri D’Ungheria

Ø Corso Vittorio Emanuele III

Ø Parte di Corso Umberto I

Ø Piazza Maio (M.Morelli)

Ø Piazza Diaz (S.Maria)

Per usufruire del servizio Wi-Fi Free Zone è necessario ottenere le chiavi di Accesso, mediante la registrazione  al servizio.

COME REGISTRARSI

Ø fare la ricerca reti dal proprio dispositivo e connettersi alla rete “Guglielmo”;

Ø una volta connessi aprire una qualsiasi pagina di navigazione e la rete ha il reindirizzamento automatico alla pagina di autenticazione che richiede Username e Password;

Ø  sulla destra di questa pagina cliccare sul tasto grigio “Come ottenere l’account tramite sms”;

Ø seguire le istruzioni ed inserire i dati richiesti compreso il numero di cellulare, sul quale verrà inviato in breve tempo un messaggio con le credenziali di accesso alla rete.

Ogni password è legata al computer, palmare o smartphone e funziona solo sul primo dispositivo in cui si inserisce la prima volta, per questo per ogni numero di telefono possono essere richieste un numero massimo di tre password.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1