"ViboVale perché pizzica"

Condividi il post:

27/06/12. Tutto pronto per la tre giorni dedicata alla cultura, allo spettacolo, alla tradizione, nonché alla gastronomia, che l’Amministrazione Comunale di Vibo Valentia- con in testa l’Assessorato alla Comunicazione e Affari Istituzionali, ha organizzato unitamente al Comune di Lecce.

Già anticipata dalla prima fase rientrante nel protocollo “Dei Due Mari”, siglato tra il comune vibonese e quello del salento, grazie al quale la città di Vibo Valentia si è presentata, con tutte le sue eccellenze, ad un’importante manifestazione organizzata nel Comune di Lecce, questa volta sarà il contrario: il meglio del Salento presentato a Vibo, nel corso di una tre giorni denominata “Vibo Vale perché Pizzica”. Una delegazione leccese, con in testa il Sindaco Paolo Perrone, giungerà in città venerdì 29 giugno, portando pizzica, cartapesta e vini di gran gusto.

L’inaugurazione  e  la Presentazione del Programma, alla presenza di tutti gli attori coinvolti, avverrà Venerdì, alle ore 11.00, presso la Sala Consiglio – Palazzo Luigi Razza. Seguiranno “Visite gratuite guidate e Percorso storico culturale”, che prevede l’ingresso, gratuito, accompagnati da guide professioniste, dei luoghi storici della città vibonese (  Castello – Museo – palazzo S. Chiara  – Cerasarella – Chiesa S. Omobono – S.Michele – S.Maria la Nova – Palazzo Gagliardi – S. Maria degli  Angeli – Scalinata Versace – Chiesa del Rosario – Valentianum – Duomo). Un lungo percorso per quale è stato previsto un apposito Servizio bus navetta con partenza da Piazza Martiri d’Ungheria”. Due i tour in programma: alle 11.30 e alle 18.00.

Dopo la parte culturale, sarà la volta dello spettacolo, con   Musica in Piazza Maio 22:00 – 24:00.

Molti gli artisti coinvolti  che coloreranno la città grazie ad esposizioni di quadri – sculture, Esposizione arte in miniatura , Esposizione cartoline della città e I Burattini.

Ancora saranno previste  “Dimostrazione di lavorazione della cartapesta ” e ” della pietra Leccese”. Il tutto accompagnato da degustazioni dei migliori prodotti provenienti da Lecce e rafforzati dalle eccellenze vibonesi.

Nella giornata di sabato 30 giugno, sarà Lecce a presentarsi con il meglio del rosso, quello delle Cantine Due Palme.

La chiusura, della tre giorni a ritmo di Pizzica si  concluderà domenica 1°luglio con una lunga degustazione dei migliori prodotti del Salento e della Provincia vibonese.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1