A Wolfsburg “Un viaggio attraverso la Calabria”

Condividi il post:

20/06/12. Si è appena conclusa la manifestazione  “L’arte del gusto – Un viaggio attraverso la Calabria, evento organizzato dall’agenzia consolare di Wolfsburg nell’ambito delle iniziative per festeggiare il 50esimo anniversario dell’immigrazione italiana nella città della Wolkswagen.

Il 12 giugno nella sala consigliare del Comune di Wolfsburg, il sindaco Klaus Mohrs ha accolto la delegazione delle amministrazioni calabresi, capeggiata dal presidente Scopelliti e accompagnata dal console di Hannover Giampaolo Ceprini.

Tanti i comuni vibonesi che hanno preso parte all’appuntamento. Tra questi il Comune di Sorianello, rappresentato dal consigliere Bruno Ciconte, che nel suo stand non ha tralasciato alcun dettaglio, curando soprattutto  la parte culturale e antropologica grazie alla partecipazione del gruppo culturale serrese soprannominato “Il Brigante”.

“Ho avuto un incontro con il sindaco di Wolfsburg- ha spiegato Ciconte- il quale mi ha ringraziato per la partecipazione. Allo stesso tempo ha ringraziato gli Italiani per aver contribuito allo sviluppo economico, culturale e sociale di questa città. La rassegna ci ha visti protagonisti  di diverse iniziative – ha proseguito il consigliere di Sorianello- su tutti l’incontro con i bambini delle scuole primarie, i quali sono rimasti affascinati nel vedere gli strumenti tradizionali calabresi (lira, tamburello, fischiottara, zampogna, ecc ecc), illustrati loro dai ragazzi dell’associazione il Brigante, senza dimenticare la banda pilusa con i suoi giganti Mata e Grifone.”

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1