Rocamora il nuovo vice Klapwijk

Condividi il post:

18/06/12. Arriva dalla Spagna il nuovo secondo opposto in casa Tonno Callipo Vibo Valentia. Si tratta di Daniel Rocamora, schiacciatore di posto 2 nato in Catalogna ventiquattro anni fa e proveniente dal club spagnolo del Cma Soria Numancia. Con i suoi 203 cm d’altezza, al giovane nazionale spagnolo spetterà il compito di supportare l’opposto titolare Niels Klapwijk, protagonista di primo piano dell’attacco giallorosso nella passata stagione e riconfermato dalla società del Presidente Pippo Callipo.

            Anche Daniel Rocamora può vantare prestazioni di assoluto rilievo nella sua ultima stagione in Superliga, dove è stato designato Mvp al termine della stagione regolare ed è stato uno dei trascinatori del Soria fino ai play off scudetto. Una grande stagione la sua, certificata, oltre che dal titolo di miglior giocatore, anche dalle statistiche individuali che l’hanno visto posizionarsi al terzo posto nella graduatoria dei top scores con numeri importanti anche a muro, dove è stato il primo non centrale di ruolo a posizionarsi tra i migliori in quel fondamentale.

            Ne parla in questi termini coach Gianlorenzo Blengini: «L’ingaggio di Rocamora rientra a pieno titolo nella logica che sta ispirando la costruzione della squadra che affronterà la prossima stagione agonistica e che prevede un massiccio impiego di new-entry e giovani desiderosi di affermarsi nel Campionato italiano. Abbiamo voglia di scommettere su giocatori alla prima esperienza nell’A1 italiana, che hanno però una grandissima dose di entusiasmo e voglia di affermarsi oltre che indubbie potenzialità tecniche. Lo stiamo facendo con grande fiducia puntando su diversi giovani come Kaliberda, Ciarelli e Cortellazzi che, affiancati da giocatori d’esperienza come Farina e Forni solo per citare i nuovi acquisti, potranno fare molto bene. Rocamora rientra appieno in questo tipo di ragionamento: è un ragazzo che da soli due anni gioca nel massimo campionato spagnolo, ma è anche in nazionale dove fa la riserva di Perez; ha sicuramente delle doti fisiche notevoli e se riuscirà a fare quel salto di qualità che ci aspettiamo, potrà divenire un giocatore di grande rilievo in grado di ben figurare anche nel Campionato italiano. Dal punto di vista tecnico è un giocatore alto e potente che, nonostante la giovane età è dotato di ottime dote tecniche. Proprio perché molto giovane può ancora crescere in esperienza e aggiungere altri elementi al suo già notevole bagaglio».

            Contestualmente all’ingaggio di Rocamora la Tonno Callipo Vibo Valentia saluta Guillermo Falasca e lo ringrazia per il contributo e la professionalità dimostrata, augurandogli ogni fortuna per il suo futuro personale e professionale.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1