Parcheggi spiagge Capo Vaticano, novità in vista

Condividi il post:

18/06/12. L’amministrazione comunale di Ricadi, guidata dal sindaco Pino Giuliano, ha annunciato che i cittadini residenti nel territorio ricadese nei prossimi mesi non pagheranno il ticket del parcheggio nelle aree in prossimità delle spiagge comunali. Il provvedimento può essere richiesto per un solo veicolo a famiglia e non è l’unica novità che la giunta Giuliano ha predisposto per l’ormai imminente stagione estiva riguardo ai parcheggi nei pressi delle bellissime spiagge di Capo Vaticano.

“Per l’anno 2012- si legge infatti in una recente delibera di giunta- l’Amministrazione comunale, nell’ambito di un programma di ristrutturazione urbana, intende realizzare un intervento di riqualificazione delle aree prospicienti le spiagge; pertanto- viene riportato nel prosieguo del documento- si rende utile organizzare un sistema di parcheggi e di trasporti che, allontanando le auto dai parcheggi posti in fregio alle spiagge, consenta tuttavia l’accessibilità massima alle stesse.” Per tale motivo, l’amministrazione ricadese “per l’anno 2012 intende organizzare un esperimento pilota nelle aree fonte mare, individuate in Grotticelle e Riaci, ove maggiormente si avverte la necessità di una riqualificazione…la soluzione individuata è quella di determinare aree di sosta a monte, nel primo terrazzo, con un sistema di trasporti per le spiagge suddette”.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

2 Replies to “Parcheggi spiagge Capo Vaticano, novità in vista

  1. Era ora che l’amministrazione comunale di ricadi desse un cenno della sua presenza!!!!! Ohe’…ma allora ci sono!!!! Caro francesco, il problema di quelle meravigliose spiagge di cui parli sta nel fatto che non ne è rimasto libero nemmeno un metro!!! Quei “signori” che gestiscono i lidi, a fronte di qualche metro di spiaggia in concessione, di fatto la controllano quasi integralmente…. poi, se malauguratamente ti ci piazzi sopra con il telo per il mare ti mandano il bulgaro od il rumeno di turno(massimo rispetto per il loro lavoro)a dirti che li non puoi stare…..il tutto nel totale silenzio del comune e della capitaneria di porto (sono loro le autorità competenti). Se poi ti capita, magari occasionalmente, di interloquire con qualche assessore al quale esponi il problema, questi ti risponde: “Noi abbiamo le mani legate”………ed intanto, alla fine di giugno 2012 il mare della bellissima tropea è una discarica a cielo aperto!…..ma per finire…… giusto una chicca: l’anno scorso, a detta di alcuni ausiliari del comune di ricadi, non sono stati stampati i ticket di parcheggio per tariffe di 3 ore, con la conseguenza che se volevi fare il cittadino “per bene”, una giornata di mare a grotticelle ti costava dieci euro solo di parcheggio. A meno che, ovviamente……ti rivolgevi al parcheggiatore pluriabusivo che ti graziava con la scontatissima cifra di cinque euro!!!! Viva la Calabria, Viva la provincia di Vibo Valentia!!!!!

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1