Differenziata a Parghelia: tolleranza zero

Condividi il post:

29/05/12. Debbo constatare che la percentuale dei rifiuti “differenziati” raccolti con il sistema “porta a porta” nel corrente anno è  attualmente del  16,94 %, in diminuzione rispetto all’anno 2010, quando fu del 17,67% , mentre nell’anno  2011  è stata del 14,89% .

Considerata tale diminuzione, questo Assessorato, con la presente, vuole richiamare l’attenzione  dei cittadini, operatori ed  imprenditori turistici e villeggianti  sull’importanza di conferire la maggiore quantità possibile di rifiuti urbani verso la raccolta differenziata, ricordando che una buona riuscita della raccolta differenziata sta alla base di una crescita civile e sociale della nostra Comunità, contribuisce alla tutela e salvaguardia dell’ambiente e pone le basi per pagare meno e consegnare un ambiente migliore ai nostri figli.

Nel porgere i migliori saluti e ringraziare coloro che praticano attivamente la raccolta differenziata  si confida nel senso civico e nella sensibilità verso la tutela dell’ambiente da parte di tutti, ricordando a chi ancora non attua tale tipo di conferimento,  che ciò, oltre a significare mancanza di rispetto verso chi è diligente, è contrario alle norme. Pertanto, da oggi questa Amministrazione non sarà più disposta a tollerare tale omissione e attuerà verifiche e controlli che potranno portare all’applicazione delle sanzioni  previste in materia laddove non saranno rispettate le regole..

                                                                                                                           L’Assessore all’Ambiente del Comune di Parghelia

                                                                                                                         Francesco Crigna

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1