Spilinga, oggi la festa della Madonna delle Fonti

Condividi il post:

21/05/12. E’ in corso di svolgimento, oggi, a Spilinga la festa in onore della Madonna delle Fonti, ricorrenza molto sentita in tutto il circondario spilingese. Stamane è stata celebrata una messa nel Santuario dedicato alla Madonna e la statua della Vergine è stata accompagnata in processione in paese nella chiesa di San Giovanni Battista. Nel pomeriggio, alle 17:30, il corteo religioso ripartirà dalla chiesa di San Giovanni per riportare la statua nel Santuario.

I festeggiamenti civili si concluderanno stasera con l’atteso concerto di Dolcenera (ingresso gratuito).

La storia della Madonna delle Fonti di Spilinga si tramanda di generazione in generazione. La Vergine apparve in sogno ad un’anziana e devota contadina del posto, una signora chiamata Cicireja. A questa donna Ella chiese di innalzare una chiesa proprio nel luogo dove le era apparsa.

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

One Reply to “Spilinga, oggi la festa della Madonna delle Fonti”

  1. Grazie x il vostro articolo, essendo nativa di Spilinga ricordo con fede e devozione la festa della mia Madonna, ci sono stata 3anni fa, vivo nel milanese da 48anni x cui la lontananza mi impedisce di essere presente oggi. Ma il mio paese e la mia Madonna della Fontana sono sempre nel mio cuore. Grazie.

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1