Domani Neapolis-Vibonese

Condividi il post:

19/05/12. La rifinitura di questa mattina ha concluso la seconda settimana di preparazione alla gara di andata dei play out in programma domani a Mugnano fra il Neapolis e la Vibonese.

In casa rossoblù si guarda a questo match con grande attenzione e con la giusta tensione. Il gruppo è carico e motivato e le parole del tecnico Alfonso Ammirata lo confermano: «I ragazzi si sono allenati con grande intensità e con tanta voglia. Da parte di tutti c’è la consapevolezza di affrontare una partita delicata e difficile, ma anche la determinazione giusta per far bene e iniziare nel miglior modo possibile questo mini torneo che ci dovrà portare alla salvezza».

Sul Neapolis l’allenatore della Vibonese ha un quadro ben chiaro: «Squadra tosta, con ottime individualità. In gare come queste, però, i valori si annullano e si riparte da zero. Sia noi, sia loro siamo ben consapevoli che bisognerà tirare fuori il massimo per centrare l’obiettivo e per poter andare avanti. Conteranno moltissimo le motivazioni e noi ne abbiamo tantissime. A livello mentale il gruppo c’è. Siamo imbattuti sotto la mia gestione e ci teniamo ovviamente a conservare questa imbattibilità».

Ammirata ribadisce di non voler gestire il piccolo vantaggio di poter giocare il ritorno in casa e, all’occorrenza, di poter passare il turno anche con due pareggi. «Faremmo un grande errore se pensassimo a questo. Certamente non ci getteremo scriteriatamente all’attacco, ma è chiaro che scenderemo in campo senza fare calcoli, provando a far nostro l’incontro, fermo restando che sarà importante non perdere. Con le vittorie, però, aumenta l’autostima. Pensiamo, ad ogni modo, ad una gara alla volta e pensiamo a far bene a Mugnano».

Per quanto riguarda i calciatori disponibili per domani, Restano a casa gli infortunati De Filippis,  Cosentino e Alletto, a cui si sono aggiunti Saturno (che non ha smaltito una contusione al quadricipite) e Vitale (per via di un risentimento muscolare).

Ammirata ha convocato i seguenti 19 calciatori:

Portieri: Saraò, Verterame

Difensori: Caridi, D’Agostino, Di Berardino, Salvatori

Centrocampisti: Benincasa, Borghetto, Coco, Corapi, Cosenza, Figliomeni, Mazzetto, Mercuri, Petrucci

Attaccanti: Caraccio, Doukara, Mastroianni, Visconti

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1