Zungri, le recenti decisioni della giunta

Condividi il post:

22/04/12. Molteplici, le decisioni dell’esecutivo locale, guidato dal sindaco Francesco Galati, adottate qualche giorno fa. Innanzi tutto, la giunta ha confermato le vigenti tariffe sull’imposta di pubblicità e sul diritto alle pubbliche affissioni.

Esonerate dal pagamento le insegne di esercizio delle attività commerciali e di produzione di beni e di servizi che contraddistinguono la sede ove si svolge l’attività, di superficie complessiva fino a 5 metri quadrati. Analoga delibera per quel che concerne le tariffe relative all’applicazione del canone di concessione per l’occupazione degli spazi ed aree pubbliche (confermate quelle del 2011).

La delibera numero 28 ha approvato, poi, il “Servizio fognatura e depurazione delle acque provenienti da insediamenti civili. Determinazione costi e tariffe per l’anno 2012, ai fini dell’approvazione del bilancio di previsione 2012”.

Sulla base di una complessa normativa di riferimento, la quota tariffaria è stata così determinata: il servizio  della fognatura, nella misura di euro 0,101 al mc. di acqua scaricata; il servizio della depurazione, nella misura pari ad euro 0,298 al mc. (di acqua scaricata). Approvato, inoltre, il progetto di riqualificazione della piazza De Gasperi.

A tal fine, occorre ricordare che la Regione Calabria ha concesso un finanziamento di 50 mila euro, che previo perfezionamento delle fasi di progettazione e adempimento delle altre condizioni di legge sarà messo nella materiale e completa disponibilità dell’ente.

Corrado L’Andolina

Pubblicato su Calabria Ora il 22 aprile 2012, p. 23

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Lascia un commento

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1