Us Vibonese, Ammirata nuovo tecnico

Condividi il post:

05/04/12. E’ arrivato a Vibo Valentia questo pomeriggio, ha parlato con la dirigenza ed ha subito accettato il nuovo incarico. La società della Vibonese ha individuato in Alfonso Ammirata il tecnico che avrà il compito di risollevare le sorti della squadra dopo il ko con il Fano e alla luce di una situazione di classifica abbastanza complicata.

Nato a Palermo il 7 aprile del 1951, Alfonso Ammirata ha una lunga carriera alle spalle. Al suo attivo tante avventure in Serie D (promosso con la Juveterranova Gela nella stagione 1995/96) e nei professionisti, con la stessa formazione gelese, con Juve Stabia, Igea Virtus, Vigor Lamezia, Real Marcianise, e pure in C1, nella passata stagione, ancora a Gela e in precedenza alla guida anche della prima squadra del Palermo nella parte finale della stagione. Da segnalare, inoltre, un quinquennio alla guida della formazione Primavera del Palermo

Questo pomeriggio, dopo aver trovato l’accordo con la dirigenza rossoblù, il tecnico ha visitato l’impianto di gioco e domani mattina farà conoscenza della nuova squadra e poi dirigerà subito il suo primo allenamento con la maglia rossoblù.

Il nuovo tecnico verrà presentato ufficialmente domani mattina alle ore 12,30 nella sala stampa dello stadio “Luigi Razza”.

«Abbiamo individuato in Ammirata – ha detto il presidente Pippo Caffoil tecnico che può regalarci la salvezza e che può risollevare le sorti della nostra squadra. Bisogna reagire subito e noi crediamo ancora di poter centrare l’obiettivo della permanenza senza passare per i play out. Dobbiamo crederci. E poi speriamo anche che il suo arrivo serva per dare la giusta scossa a tutto l’ambiente. Tutti quanti dobbiamo lottare per mantenere il professionismo».

Il presidente, che domani presenzierà alla presentazione ufficiale del nuovo tecnico, ha poi concluso il suo intervento rivolgendo parole di ringraziamento per il precedente staff tecnico: «Abbiamo preso atto delle loro dimissioni e la società che rappresento ringrazia Elio Ferrante, Franco Viola, Massimo Stalteri e Piero Martelli per quello che hanno fatto. Dispiace che il rapporto si sia concluso in anticipo, ma auguriamo a tutti loro le migliori fortune e le soddisfazioni che meritano».

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1