"Artefici del nostro destino"

Condividi il post:

30/03/12. Nell’ultimo turno di Regular Season la Tonno Callipo Vibo Valentia rende visita all’Acqua Paradiso Monza Brianza, contro la quale scenderà in campo al Palaiper di Monza domenica alle ore 18.00 in contemporanea con tutti gli altri impianti della Serie A1 Sustenium.

La sfida di Monza contribuirà, al pari delle altre, a definire la griglia dei Play-off scudetto che, a parte le posizioni blindate di Trento, Belluno e della stessa Monza, vede ancora da assegnare il definitivo posto in graduatoria alle altre 9 squadre che accederanno alla fase finale. Tra queste la Tonno Callipo che, dall’attuale nona posizione, vede ancora aperte più opzioni. Gli uomini di Blengini, infatti, possono ambire al sorpasso ai danni di Latina, conquistando così l’ottava piazza e il girone che si giocherà in casa della capolista Trento insieme alla dodicesima classificata; restare nell’attuale collocazione dalla quale andare poi ad incontrare certamente Belluno e la quinta classificata (Modena o Piacenza); perdere terreno scivolando in decima posizione, posizione che la porterebbe al girone Play-off composto dalla terza e dalla sesta classificate.

Un’ipotesi, quest’ultima, decisamente da scongiurare per coach Gianlorenzo Blengini che sul punto si è espresso in questi termini: «L’esito della partita di domenica ci mette nelle condizioni di essere artefici del nostro destino. Lo scenario meno favorevole, secondo me, per diversi motivi, è quello di collocarsi in decima posizione. Noi siamo in grado d’impedire che questo accada cercando di portarci a casa la vittoria da Monza, ma è chiaro che per farlo bisognerà giocare molto bene perché Monza è una squadra molto ben attrezzata e di grandissima qualità. Ad onor del vero non sta attraversando un buon momento, a prescindere dai discorsi che riguardano il suo futuro che sono di ultimissima attualità, Monza è già da un mesetto che colleziona risultati altalenanti. Però noi dobbiamo andar lì con l’idea che, se vogliamo essere artefici del nostro destino, possiamo farlo solo portandoci a casa la vittoria. Se questo vorrà dire piazzarsi poi all’ottavo o al nono posto, lo deciderà soltanto l’esito di altre partite e su questo non possiamo farci niente. Il nostro obiettivo è quello di evitare di arrivare decimi e credo che la gara di domenica sia un’opportunità da non lasciarsi sfuggire».

Arbitri: A dirigere la gara tra Cmc Ravenna e Tonno Callipo Vibo Valentia saranno Vittorio Sampaolo di Treia (Mc) e Luca Sobrero di Carcare (Sv).

Precedenti: Sono 13 i precedenti tra le due squadre con Vibo Valentia che può vantare una vittoria in più su Monza Brianza (7-6).

Ec: Shumov Konstantin a Vibo Valentia nel 2008-2009, Manuel Coscione a Monza (Montichiari) nel 2002-2003.

A caccia di Record

In Campionato: Matej Cernic – 6 punti ai 2500 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

In Campionato e Coppa Italia: Facundo Conte – 14 attacchi vincenti ai 1000 (Acqua Paradiso Monza Brianza); Luis Diaz – 6 punti ai 2000 (Tonno Callipo Vibo Valentia).

Radio e Tv: Il match sarà trasmesso in diretta  radiofonica da Radio Onda Verde Vibo Valentia a partire dalle 18.00. Rete Kalabria trasmetterà la telecronaca differita della partita martedì 3 aprile alle 21.00.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commenti

comments

Vibonesiamo.it BLOG – Mario Vallone Editore is Spam proof, with hiddy
UA-40017135-1